Panasonic risponde sullo stop ai plasma
Il colosso giapponese risponde alle indiscrezioni che la vorrebbero fuori dal mercato delle TV al Plasma, fornendo alcune indicazioni sulle mosse in serbo per il prossimo futuro
Panasonic ha fornito alcune precisazioni in merito alle notizie trapelate di recente, che la vedrebbero abbandonare la produzione di Plasma: la compagnia ha dichiarato che non si è trattato di annunci fatti da Panasonic stessa. E' inoltre stato aggiunto che: ”Con riferimento alla divisione PDP, Panasonic continuerà ad offrire prodotti a valore aggiunto, proponendo ai nostri clienti nuovi modi per godere delle proprie tv. Questo include anche il trarre vantaggio dalle caratteristiche dei PDP, come la funzionalità touch pen e l'elevata qualità su grandi diagonali”. E' stata anche dichiarata l'intenzione di utilizzare la tecnologia Plasma per segmenti di mercato business: ”In aggiunta, considerando utilizzi che non riguardano le tv, stiamo espandendo le nostre opportunità Business to Business (B2B) per i PDP prosumer, con prodotti come gli Interactive Plasma Display”.
In risposta alle strategie per il mercato tv, viene affermato che al momento sono al vaglio diverse opzioni, e non è stata presa alcuna decisione al momento: ”Per quanto riguarda i nuovi prodotti per il 2013, in seguito alla presentazione, avvenuta nel mese di gennaio 2013 al Consumer Electronics Show (CES) negli Stati Uniti, stiamo tenendo eventi per il lancio della nuova gamma in tutto il mondo. Panasonic ha l'obiettivo di vendere i prodotti a valore aggiunto con una migliore progettazione e un'elevata qualità delle immagini, in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti in tutto il mondo”. In conclusione viene affermato che non vi saranno cambiamenti alle politiche di assistenza per le tv al Plasma, e quindi i rivenditori possono continuare a vendere i Plasma Panasonic senza doversi preoccupare. A latere di queste dichiarazioni, rese necessarie dai continui ed insistenti rumor circolanti ormai da mesi, Panasonic terrà, nella persona del suo Presidente, Kazuhiro Tsuga, una conferenza stampa nella giornata di oggi, durante la quale ci si aspetta che vengano svelate le strategie aziendali di medio termine, oltre ad eventuali interventi di ristrutturazione interna.
Fonte: What Hi-Fi.
Commenti (20)
-
Originariamente inviato da: bianconiglio;3833086E allora questo thread è inutile.Ovviamente devono dire che continueranno a farne e che saranno sempre seguiti altrimenti non ne venderebbero nessuno quest'anno.
Se qualsiasi cosa dicano (continuiamo/cessiamo la produzione) la si deve leggere per forza in negativo allora la notizia linkata è inutile e questo thread pure. -
Che cosa ti aspetti? Un'intervista in cui dichiarano che chiuderanno il settore Plasma? Il risultato sarebbe un disastro per gli attuali modelli in vendita e, peggio ancora, per quelli in uscita... L'esempio calcistico più azzeccato è quello relativo alla vendita di Thiago e Ibra, ovvero prima tanto di dichiarazioni con le quali si ufficilizza la loro permanenza al Milan e poi, dopo aver fatto il pieno di abbonati, la super mazzata ai tifosi!
-
Originariamente inviato da: ...zed...;3832996
- se panasonic vuole davvero vendere i propri plasma è meglio che cominci a distribuirne qualcuno, io il mio l'ho preso online senza averne nemmeno mai visto uno in negozio, ad oggi non ho MAI visto un altro ST in CC, solamente 2 VT in due grossi store del mil..........[CUT]
...come non quotarti! Io di Plasma non ne ho piu' visti dalla serie 30 in poi.... e li ho pure chiesti....
A volte credo che siano loro i primi a non volervi vendere..... -
Come ho riportato nell'articolo, queste dichiarazioni si sono rese necessarie, a mio avviso, a causa dei rumor insistenti, ma non ci leggo smentite (non a caso è un termine che non ho mai utilizzato nel riportare la notizia).
Secondo me è più un prendere tempo, per vedere come è più opportuno muoversi. -
Originariamente inviato da: robertocastorina;3833126Ragazzi mi fate schiantareChe cosa ti aspetti? Un'intervista in cui dichiarano che chiuderanno il settore Plasma?
Io non mi aspetto proprio nulla, anche perchè fra un po' mi compro l'ST60 e per almeno vent'anni di televisori non ne voglio nemmeno sentir parlare. Solo che si linka una notizia in cui di fatto Panasonic smentisce la fine della produzione plasma (l'italiano è una scienza esatta e lì c'è scritto che ....in riferimento alla divisione PDP, continueranno ad offrire prodotti a valore aggiunto..., spiegando poi cosa intendano per valore aggiunto"
e poi mi si viene a dire che bisogna leggere fra le righe. Benissimo, sicuramente sarà così, ma allora mi (ri)domando: a cosa serve questa notizia? Ad avere la conferma che chiuderanno il settore plasma consumer?
-
fra un po' mi compro l'ST60 e per almeno vent'anni di televisori non ne voglio nemmeno sentir parlare
???? dubito fortemente che per i prossimi vent'anni non cambierai il televisore visto l'evoluzione sui formati video tale durata la potevi tenere in considerazione su un tubo catodico semmai..
-
Il fatto che debbano pensarci è indirettamente un'ammissione alle indiscrezioni. Le strategie produttive non si decidono da un giorno all'altro. È probabile che il prossimo anno vedremo gli ultimi plasma panasonic, che non potranno che essere la serie 60 con qualche piccolissima variazione nel pacchrtto software per giustificare il cambio di serie (70)
-
Ritengo molto più verosimile l'abbandono delle serie minori. Resterà giusto l'attuale VT o ZT, che magari si chiameranno in altro modo. Insomma una riduzione all'osso, una serie sola in pratica o due, se ne verrà creata una veramente low cost.
Prevedo cosi..ma..chi vivrà vedrà. -
Originariamente inviato da: enrikon;3833197Ragazzi mi fate schiantare
Io non mi aspetto proprio nulla, anche perchè fra un po' mi compro l'ST60 e per almeno vent'anni di televisori non ne voglio nemmeno sentir parlare...
Io invece mi schianto dal ridere nel leggere che si ha la speranza di far durare un TV moderno per 20 anni... -
Originariamente inviato da: char aznable;3833236fra un po' mi compro [inserire nome della TV] e per almeno vent'anni di televisori non ne voglio nemmeno sentir parlare
aaaaaaaahhh se avessi un nichelino x tutte le volte che ho sentito/letto questa frase