AV Magazine - Logo
Stampa
 
Panasonic risponde sullo stop ai plasma
Nicola Zucchini Buriani - 28/03/2013, 08:59
“Il colosso giapponese risponde alle indiscrezioni che la vorrebbero fuori dal mercato delle TV al Plasma, fornendo alcune indicazioni sulle mosse in serbo per il prossimo futuro”

Panasonic ha fornito alcune precisazioni in merito alle notizie trapelate di recente, che la vedrebbero abbandonare la produzione di Plasma: la compagnia ha dichiarato che non si è trattato di annunci fatti da Panasonic stessa. E' inoltre stato aggiunto che: ”Con riferimento alla divisione PDP, Panasonic continuerà ad offrire prodotti a valore aggiunto, proponendo ai nostri clienti nuovi modi per godere delle proprie tv. Questo include anche il trarre vantaggio dalle caratteristiche dei PDP, come la funzionalità touch pen e l'elevata qualità su grandi diagonali”. E' stata anche dichiarata l'intenzione di utilizzare la tecnologia Plasma per segmenti di mercato business: ”In aggiunta, considerando utilizzi che non riguardano le tv, stiamo espandendo le nostre opportunità Business to Business (B2B) per i PDP prosumer, con prodotti come gli Interactive Plasma Display”.

In risposta alle strategie per il mercato tv, viene affermato che al momento sono al vaglio diverse opzioni, e non è stata presa alcuna decisione al momento: ”Per quanto riguarda i nuovi prodotti per il 2013, in seguito alla presentazione, avvenuta nel mese di gennaio 2013 al Consumer Electronics Show (CES) negli Stati Uniti, stiamo tenendo eventi per il lancio della nuova gamma in tutto il mondo. Panasonic ha l'obiettivo di vendere i prodotti a valore aggiunto con una migliore progettazione e un'elevata qualità delle immagini, in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti in tutto il mondo”. In conclusione viene affermato che non vi saranno cambiamenti alle politiche di assistenza per le tv al Plasma, e quindi i rivenditori possono continuare a vendere i Plasma Panasonic senza doversi preoccupare. A latere di queste dichiarazioni, rese necessarie dai continui ed insistenti rumor circolanti ormai da mesi, Panasonic terrà, nella persona del suo Presidente, Kazuhiro Tsuga, una conferenza stampa nella giornata di oggi, durante la quale ci si aspetta che vengano svelate le strategie aziendali di medio termine, oltre ad eventuali interventi di ristrutturazione interna.

Fonte: What Hi-Fi.