Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Panasonic: prezzi e nuovi dettagli OLED

di Riccardo Riondino, pubblicata il 17 Febbraio 2017, alle 11:32 nel canale DISPLAY

Dalla Francia giungono ulteriori informazioni sui TV OLED Panasonic 2017, che arrivano a picchi di 950 e 1000 cd/m2 su limitate porzioni dello schermo, con input lag in HDR gaming di 30ms, nonché i primi prezzi indicativi


- click per ingrandire -

I rappresentanti Panasonic hanno svelato alla Convention di Francoforte ulteriori dettagli sulla gamma OLED 2017. Il dato della luminosità conferma l'aumento del 25% ottenuto da LG Display nei nuovi pannelli OLED. I televisori Panasonic TX-55EZ950 e TX-65EZ950 possono arrivare a picchi di 950 e 1000 cd/m2 su limitate porzioni dello schermo (presumibilmente equivalente al 5% di APL come le controparti LG).


- click per ingrandire -

L'intensità massima è invece di 1000 nits per entrambi i modelli TX-65EZ1000 e TX-77EZ1000, che differiscono dalla serie inferiore per la soundbar Technics integrata, il filtro Absolute Black e la possibilità di caricare LUT 3D da porta USB. Il valore dell'input lag in modalità HDR gaming, implementata anche nella gamma LCD 4K, si attesta a 30ms, uno dei più bassi in assoluto.

Sono stati rivelati infine i prezzi indicativi, pari a 3490,00€ per il TX-55EZ950, 5.990,00€ per il TX-65EZ950 e 6.990,00€ per il TX-65EZ1000.

Per ulteriori informazioni: www.panasonic.com/it

Fonte: AVCesar



Commenti (329)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 11 di: red5goahead pubblicato il 17 Febbraio 2017, 14:53
Quindi mai OLed 1080p?

Sono d'accordo da un punto di vista tecnico, ma avrebbe un senso per la versatilità in un ambiente domestico.
Commento # 12 di: Aenor pubblicato il 17 Febbraio 2017, 14:55
Che io sappia LG non hai mai fatto pannelli sotto i 55 e penso che nell'immediaot futuro si concentreranno esclusivamente su pannelli 4k.
Commento # 13 di: thegladiator pubblicato il 17 Febbraio 2017, 14:56
La vedo dura su tagli >50... qualora oled soppiantasse gli lcd in futuro allora vedremmo magari un 32 fullHD... ma chi lo sa...
Commento # 14 di: Daigus pubblicato il 17 Febbraio 2017, 15:02
Sono prezzi di listino, credo che alla fine il prezzo del 55EZ950 sarà di 2500 euro e quello del 65EZ950 sui 3900, mentre per il 65EZ1000 si andrà sui 4800. Almeno se facciamo riferimento ai prezzi ufficiali e quelli di mercato degli altri tv Panasonic queste sono le cifre in proporzione.

Se davvero fosse così allora avrebbe senso, a 4000 euro lo prenderei senza batter ciclio il 65... Speriamo....
Commento # 15 di: Aenor pubblicato il 17 Febbraio 2017, 15:11
Ma il 77 non è stato nemmeno nominato nei prezzi? Siamo sopra i 10k?
Commento # 16 di: bradipolpo pubblicato il 17 Febbraio 2017, 16:11
Spiace per Panasonic, ma finché non rimetteranno il supporto 3D, mi tengo stretto il mio VT60.
Avatar 2 se ci sei, batti un colpo
Commento # 17 di: Bane pubblicato il 17 Febbraio 2017, 17:08
Originariamente inviato da: Aenor;4698733
un 4k 42 non ha molto senso...


Per me pure un 55/60 in 4K non ha senso, secondo me un 4K dovrebbe essere come minimo 65 pollici, certo poi conta anche la distanza di visione ma forse per vedere effettive differenze (e non effetti placebo o sensazioni) un 70/75 pollici è lo start ideale, poi come sempre è solo il mio punto di vista.
Per quanto riguarda il prezzo direi che Panasonic non è mai stata a buon mercato, io anni fa non mi ci sono trovato molto bene (venivo da un Kuro e mi aspettavo forse più di quello che volevano far credere) però riconosco che hanno le competenze per riuscire a sfornare prodotti ottimi, anche se preferisco Sony in generale come marca tra le due.
Commento # 18 di: Aenor pubblicato il 17 Febbraio 2017, 17:14
Sicuramente il 4k richiede distanze di visione ancor più severe e su questo non ci piove. Io ho una distanza di visione di circa 2 metri ed in effetti un 65 sarebbe sicuramente migliore di un 55 ma ho vincoli dimensionali che non mi permettono di salire di diagonale.

Su Sony invece io dopo la vicenda dei VPR stendo un velo pietoso, personalmente non mi avranno mai.
Commento # 19 di: Plasm-on pubblicato il 17 Febbraio 2017, 18:37
Originariamente inviato da: thegladiator;4698720
Concordo con Antonio e Giorgio, e il 55 ad uno street-price di 2500-2700 me lo prendo eccome, con buona pace per gli LG. NO PAY, NO PLAY cari miei, e con buona pace anche di tutti quelli che intaseranno la news con scaffale...
Tanto si sa già che arriverà sempre qualcuno a dire che gli LG ''sono uguali'' e costano la m..........[CUT]


Esattamente concordo con te Ste e con Giorgio, la qualità si paga, ai tempi dei plasma anche LG li faceva e costavano la metà, ma sicuramente non erano paragonabili ai plasma Panasonic. Mi diranno si ma lì i pannelli erano diversi è vero, ma l'elettronica fa tanta differenza in un tv, un pannello può essere pilotato al meglio ed in maniera appena sufficiente, e lì sta la differenza.
Commento # 20 di: Plasm-on pubblicato il 17 Febbraio 2017, 18:37
Originariamente inviato da: bradipolpo;4698786
Spiace per Panasonic, ma finché non rimetteranno il supporto 3D, mi tengo stretto il mio VT60.
Avatar 2 se ci sei, batti un colpo


Ma io il mio GT60 mica lo butto? Lo metto nell'altra stanza
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »