Panasonic: addio Plasma ufficializzato!
Panasonic conferma via comunicato stampa ufficiale, le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane: stop definitivo al plasma entro marzo 2014 e interruzione della produzione già a partire da dicembre 2013
Ormai è ufficiale: Panasonic abbandonerà definitivamente la tecnologia al plasma a partire dalla fine dell'anno fiscale 2014, che terminerà il 31 marzo 2014. Panasonic ha già interrotto la produzione in due della sue fabbriche e la produzione di pannelli plasma verrà definitivamente interrotta anche nella terza fabbrica di Amagasaki a partire dal 31 dicembre 2013.
La multinazionale giapponese concluderà il business plasma sia per il mercato consumer che quello professionale, con le vendite che verranno definitivamente interrotte a partire dal 31 marzo 2014. Panasonic conferma comunque il suo impegno nel mercato display e TV che verrà affidato allo sviluppo di nuovi prodotti in grado di "assecondare le richieste dei consumatori" (leggi LCD e OLED, soprattutto 4K Ultra HD, n.d.r.).
Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)
Fonte: Panasonic
Commenti (136)
-
Originariamente inviato da: aletta01;4010655Approfitto di queste considerazioni per dire che sono appena tornato da un C.C., ho avuto la conferma di un rumors che avevo citato la settimana scorsa in questo forum: sembra che Samsung voglia aprire e allestire tre STORE in Lombardia, Lazio e Sicilia.
Ho chiesto conferma al promoteur che per tutta risposta si è allontanato, co..........[CUT]
ottimo
Originariamente inviato da: ARAGORN 29;4010674Lunga vita al mio vetusto ma gloriosissimo pana50pz800.....
Cambiarlo per uno schifido e costosissimo smatv tv lcd/led......non se ne parla proprio.
Gli oled: avranno pure il nero definitivo (forse....) ma oggi sono costosissimi. In più i primi esemplari hanno avuto pessimi risultati nel risolvere le immagini in movimento laddove usati senza moti..........[CUT]
certo...per ora fanno un 'pena
Originariamente inviato da: Onslaught;4010541Ma certo, c'è stata cattiva informazione, condita da dicerie assurde (la ricarica dei gas è ancora molto diffusa).
Un altro colpo arriva dai centri commerciali, dove i Plasma sembrano tutti slavati.
Il risultato è che il grande pubblico non vuole neanche vederli in fotografia i Plasma, ed ormai è impossibile cambiare la percezione, anche perché vor..........[CUT]
si chiama marketing... ahinoi -
Originariamente inviato da: JENA PLISSKEN;4010805ottimo
.. qualora dovesse essere vero !!!!
ad ogni buon conto stò notando già da qualche settimana che in qualche Centro Commerciale, Samsung, stà allestando spazi espositivi di un certo tenore. Non più il classico bancone con i TV piazzati sopra e con le pedane circolari a fare da contorno ma veri e propri spazi chiusi, con vetrate a giorno che accompagnano il cliente verso quello specifico prodotto e la comoda presenza di poltroncine colorate che permettono la visione (alla giusta altezza) stando comodamente seduti. Poi ho notato la presenza costante del commesso, a disposizione del cliente, ragguagliandolo sulle ultime novità.
Magari a divenire qualche plasma insieme alle ultime novità in fatto di UHD !!! -
Originariamente inviato da: sasadf;4008681
IMHO ZT60 e VT 60 (a partire dal 55", il vero status symbol di chi capisce di elettronica casalinga
..........[CUT]
Perche' a partire dal 55? Tua opinione, o quelli inferiori non sono all'altezza? -
Originariamente inviato da: punix;4011051Perche' a partire dal 55? Tua opinione, o quelli inferiori non sono all'altezza?
Ma va la, dimensioni a parte non cambia nulla come prestazioni. Tutti i tagli hanno il reference status. -
che tristezza non finirò mai di ringraziare Onslaught per avermi aperto gli occhi sul KURO che mi soddisfa ancora completamente. Speriamo che escano a prezzi non disumani oled di gran qualità nei prossimi 2/3 anni
-
Originariamente inviato da: Onslaught;4010541Ma certo, c'è stata cattiva informazione, condita da dicerie assurde (la ricarica dei gas è ancora molto diffusa).
Un altro colpo arriva dai centri commerciali, dove i Plasma sembrano tutti slavati.
Il risultato è che il grande pubblico non vuole neanche vederli in fotografia i Plasma
hai ragione da vendere e però quelle stesse persone che sbrodolano di fronte a pessimi lcd/led da abbronzatura nei cc poi ospiti a casa mia di fronte al mio kuro (neanche calibrato professionalmente...) e con fonti non eccellenti (sky in 1080i) mi pregavano di portarli a comprare il tv (ormai ahime estinto)...purtroppo la cattiva informazione ed il popolo bue allontaneranno sempre più la qualità a scapito della quantita di massa.
tristezza