Panasonic 103" da HiFi Di Prinzio
Da HiFi Di Prinzio a Chieti scalo è in dimostrazione il display al plasma full HD di Panasonic con diagonale di ben 103" che sarà al centro di un evento memorabile

Chieti Scalo, Novembre 2009. HiFi Di Prinzio, lo storico punto vendita abruzzese con più di 40 anni di attività, annuncia l'arrivo del "mostruoso" monitor Panasonic TH-103PF10 che sarà in dimostrazione nel punto vendita di viale Benedetto Croce per due settimane consecutive. Si tratta del più grande display al plasma attualmente in vendita, con una diagonale di 103" e piena risoluzione HD.
Normalmente per avere un'immagine "grande" si utilizza una soluzione diversa, composta da videoproiettore e schermo di proiezione. D'altra parte, un display con simili dimensioni consente di riprodurre immagini decisamente "grandi" e ricche di dinamica anche in ambienti illuminati e senza troppe controindicazioni, con un dettaglio perfetto grazie all'assenza di di messa a fuoco o aberrazioni cromatiche.
Tra le caratteristiche più interessanti del nuovo display al plasma Panasonic ricordiamo il picco di luminosità di ben 1.000 candele su metro quadrato, un DSP video con profondità di ben 16 bit per componente cromatica e un rapporto di contrasto nativo pari a 5.000:1. Le dimensioni sono davvero importanti con una larghezza "tutto fuori" vicina ai due metri e mezzo, 220 kg di peso e un consumo di 1.500W (0,9W in stand-by).
Sfruttando la disponibilità di questo generoso display al plasma, AV Magazine e HiFi Di Prinzio stanno preparando un evento piuttosto particolare che si terrà sabato 14 Novembre e che susciterà - ne sono certo - un elevato interessa da tanti appassionati e che mi permetterà di realizzare un progetto che da troppo tempo è fermo in un cassetto. Tutti i particolari il prossimo lunedì.
Nel frattempo, per maggiori informazioni: www.hifidiprinzio.it - www.panasonic.it
Commenti (30)
-
09 Novembre 2009, 18:09
Panasonic 103" da HiFi Di Prinzio
Si , ed è pure 4K il 150"... :D -
09 Novembre 2009, 18:12
Panasonic 103" da HiFi Di Prinzio
Be',mi pare giusto...con quelle dimensioni se rimani sul 2K ogni pixel diventa grande quanto una mela:D -
09 Novembre 2009, 21:59
Panasonic 103" da HiFi Di Prinzio
Bella notizia pubblicitaria, il 103 Panasonic è stato in esposizione per lunghi periodi al MediaWorld di Città S. Angelo nessuno ha detto niente.
;)
Comunque il prezzo del televisore è di 70.000€, credo che non ci siano dubbi sulla sua utilità. Io l'ho visto e si vede pure da schifo.
Va bene appunto per gli showcase dei produttori o per qualche riccone spara-noci, per gli altri un minimo appassionati di tecnologia la vedo dura paragonare una simile aberrazione a un 52" full led 9664 della Philips. :D -
09 Novembre 2009, 22:08
Panasonic 103" da HiFi Di Prinzio
[QUOTE=Sig. Stroboscopico]
X M@tteo79
Guarda che non è una soluzione casalinga classica, ma è realizzato per usi particolari.
Ciao[/QUOTE]
Hai ragione, l'unico uso particolare che questo televisore può avere è quello di mostrare la propria opulenza economica. Esercizio di tecnica per showcase / showroom. Finish. -
10 Novembre 2009, 08:37
Panasonic 103" da HiFi Di Prinzio
[QUOTE=dmoglianesi]non si puo minimamente paragonare ad un proiettore e prima di fare certi commenti sarebbe meglio vederlo[/QUOTE]
[QUOTE=mjordan]è stato in esposizione per lunghi periodi al MediaWorld di Città S. Angelo.... Io l'ho visto e si vede pure da schifo.[/QUOTE]
La risposta mi sembra eloquente. -
10 Novembre 2009, 10:40
Panasonic 103" da HiFi Di Prinzio
Vidi in funzione anche io quello da 100" al MW di Città S. Angelo (PE) dove, all'epoca, lo esponevano con un prezzo di 80.000 €.
L'unica cosa che mi colpì furono le dimensioni, ovviamente...
Le immagini che giravano, quando ci sono stato io, erano tutt'altro che belle da vedere: infatti, con l'acutezza di un genio, chi collegò quella TV lo fece facendoci girare le immagini (non HD) di Sky.
Troppo sbattimento collegarlo ad una fonte di qualità con un buon sample in loop. :rolleyes:
Non credo sia lo stesso modello quello che esporranno presso Di Prinzio, verificherò.
Una visitina, per vederlo acceso e collegato con una sorgente degna di essere vista, vale la pena di farla.
Del resto, pubblicità a parte, quel punto vendita è notoriamente sinonimo di qualità, servizio e professionalità e quindi lo esporranno al meglio delle possibilità che quel pannello riuscirà ad offrire.
Freddy. -
10 Novembre 2009, 13:56
Panasonic 103" da HiFi Di Prinzio
[QUOTE=dmoglianesi] ho gia visto qualcosa di simile tempo fa, sempre della panasonic, ma il modello non ful hd [/QUOTE]
Penso che sia la soglia minima, il full hd, per queste dimensioni. Non credo proprio ci sia mai stato un hd-ready di 103"..
L'abbiamo visto un paio d'anni fà all'aereoporto di linate insieme ad enricop., e devo dire che non era niente male per quel poco che si è visto (ma non l'ho minimamente desiderato).
[QUOTE=no_smog]
Più sono le soluzioni meglio è, sia in termini di ricerca che di progresso in senso lato nonchè di know how in generale.
Quindi ben vengano soluzioni simili in tutti gli ambiti.
[/QUOTE]
D'accordissimo ! -
10 Novembre 2009, 13:58
Panasonic 103" da HiFi Di Prinzio
scusate ...qualcuno di voi conosce il titolo del brano che si sente sulla homepage del sito di prinzio??? -
10 Novembre 2009, 13:59
Panasonic 103" da HiFi Di Prinzio
Per caso non credi di essere OT oltre che fuori luogo? :rolleyes: -
16 Novembre 2009, 17:21
Panasonic 103" da HiFi Di Prinzio
che dire un bel mostriciattolo il panasonic
molto interessante anche il jvc il primo televisore 3D!
mi ha veramente lasciato senza parole!
spero che questa tecnologia prenda subito piede
cmq ho scattato un pò di foto
www.pescasat.it
