
OLED TV: le stime di mercato di LG
In occasione della presentazione del loro primo OLED TV da 55 pollici, i responsabili di LG hanno anche rilasciato interessanti stime sullo sviluppo del mercato OLED e annunciato altre novità in arrivo
Il mercato dei TV OLED muoverà i suoi primi passi a partire dai prossimi mesi, con l'arrivo dei primi modelli da 55 pollici proposti sia da LG che da Samsung. In occasione della presentazione europea del 55EM9600 (vedi news), i responsabili di LG hanno rilasciato qualche cifra sul mercato mondiale OLED nei prossimi anni: entro la fine del 2012 le vendite di TV OLED dovrebbero arrivare complessivamente a 50.000 unità; per il 2013 le stime attuali parlano di 200-250.000 pezzi, mentre l'impennata più significativa dovrebbe arrivare nel 2014 con circa 2-2,5 milioni di TV OLED vendute.
Sempre nel 2014, dovrebbe avvenire una prima "stabilizzazione" dei prezzi, con i TV OLED che dovrebbero costare circa il 50% in più di un equivalente modello LCD LED. I vertici di LG hanno anche colto l'occasione per annunciare che nel corso del 2013 introdurranno ulteriori modelli di TV OLED con diagonali inferiori ai 55 pollici.
Fonte: AV César
Commenti (4)
Comunque, vista la crisi, le vendite nel 2012 saranno di poche centinaia di unità, in tutto il mondo.
Cosa vuoi che siano 50.000 pezzi: li venderanno in una settimana! Casomai chi rischia veramente sono tutti quei produttori che non possono o non vogliono imboccare la strada dei TV OLED: il futuro sarà sicuramente quello e non capisco tutto questo scetticismo anche riguardo la tecnologia in quanto tale.