Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

OLED LG avvolgibile da soffitto al CES 2020

di Riccardo Riondino, pubblicata il 03 Gennaio 2020, alle 10:20 nel canale DISPLAY

“LG Display mostrerà a Las Vegas il nuovo TV OLED che si srotola verso il basso, OLED trasparenti/flessibili per il settore automotive e areonautico, insieme al nuovo 4K Wallpaper super sottile e un 8K Cinematic Sound OLED 11.2ch con sistema audio integrati nel pannello”


- click per ingrandire -

Continuano a trapelare informazioni sugli OLED che LG presenterà al CES 2020. Oltre ai nuovi tagli 4K da 48" e 8K da 77"/65", la compagnia coreana presenterà un nuovo televisore OLED avvolgibile, stavolta da installare a soffitto invece che a pavimento come il modello R9. Il pannello 4K da 65" si srotola e riavvolge in modo simile agli schermi per videproiezione da soffitto. Tornando ai modelli più convenzionali, il TV 8K ZX da 88" è un Cinematic Sound OLED con pannello che vibra per riprodurre anche un audio 11.2 canali. Altra novità è l'OLED Wallpaper 4K da 77" Film Cinematic Sound, super sottile e anch'esso con sistema audio integrato nel pannello.


- click per ingrandire -

LG Display mostrerà inoltre soluzioni professionali per il settore aeronautico e automobilistico. Saranno esposti un video wall OLED per le fusoliere degli aerei formato da schermi da 55", un altro display trasparente da 55" Full HD che funge anche da separè tra i sedili e un altro OLED da 65" pieghevole alle due estremità disegnato per la prima classe.


- click per ingrandire -

In campo automotive LG Display mostrerà un cruscotto "super-size" che utilizza quattro diversi POLED: un cluster da 14 ", due OLED da 12,3" (center information display e co-driver display) e infine un control-pad display da 12,8 ". Tutti questi schermi sono riuniti insieme sotto un unico vetro. La compagnia coreana introdurrà inoltre un cluster multistrato composto da un POLED da 12,3 "posizionato dietro un OLED trasparente delle stesse dimensioni, che mostra dinamicamente informazioni sovrapposte.

LGD infine presenterà un nuovo OLED arrotolabile da 12,8 " montato sul retro del sedile del conducente, ma che può essere installato ovunque nell'abitacolo. LG punta a diventare il leader del settore OLED automobilistico e secondo un rapporto sta fornendo a Cadillac un OLED da 38 pollici per il modello Escalade 2021.

Fonte: What Hi-Fi, OLED-Info



Commenti