OLED curvo LG 55" in Italia a ottobre

Emidio Frattaroli 18 Settembre 2013, alle 12:08 Display e Televisori

LG conferma l'arrivo sul mercato italiano del suo TV OLED CURVO da 55" il prossimo ottobre: il primo modello OLED curvo disponibile nel nostro paese

Unico nel suo genere, il TV OLED curvo di LG, modello 55EA980V, sarà disponibile in Italia dai primi giorni di ottobre al prezzo suggerito di € 8.999. Dotato di un elegante schermo curvo e della tecnologia WRGB OLED proprietaria di LG, il nuovo 55EA980V di LG offre vantaggi senza paragoni rispetto alle altre tecnologie di riproduzione delle immagini, soprattutto nel rapporto di contrasto, con un'esperienza visiva coinvolgente e immersiva, segnando una rivoluzione epocale nel mondo dei TV.

Grazie al nero assoluto, quindi al rapporto di contrasto praticamente “infinito”, alla straordinaria velocità di riposta e all'estrema fluidità delle immagini, il TV OLED curvo di LG è stato certificato da stimati organismi internazionali come TÜV Rheinland, Intertek e VDE. Inoltre, i suoi innovativi ed esclusivi speaker frontali in tecnologia Film-type si integrano perfettamente nella ricercata base trasparente del TV.

Vero e proprio capolavoro di design, elegante e super-sottile (schermo spesso appena 4.5 mm), questo TV è stato insignito del premio “Red Dot: Best of the Best” e ha ottenuto il prestigioso riconoscimento "European Design TV 2013-14" dell'EISA (European Imaging and Sound Design). Il TV top di gamma di LG è anche il primo TV OLED al mondo ad aver ricevuto la certificazione THX.

LG è la prima azienda a introdurre la tecnologia OLED in Italia per i TV consumer di grandi dimensioni, confermando la propria Product Leadership nel mondo dei TV di nuova generazione.

Per maggiori informazioni sui prodotti LG: www.lg.com

Commenti (16)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • AlbertoPN

    18 Settembre 2013, 18:44

    Originariamente inviato da: stazzatleta;3972152
    provo a dare una risposta cercando una giustificazione razionale.



    Ale, prova a darne un'altra

  • Commodore64

    18 Settembre 2013, 20:07

    ma se voglio appenderla al muro?
  • Roby7108

    18 Settembre 2013, 21:58

    Mi sa che dovrai incurvare anche le pareti.... già già!
  • TheRaptus

    19 Settembre 2013, 08:35

    Vado a memoria, ma avevo letto un articolo dove si parlava di problemi di produzione, quindi farlo curvo ha il suo perchè SOLO come realizzazione, non certo per questione di stile od altro. Invece lo spacciano come miglioria.
    A me, oltretutto, non piace.
    ... Non considero neanche di curvare un proiettore da 100'', perchè dovrei farlo qui?
    Poi se lo si guarda non da soli ... come ci sediamo, come un totem?
  • kabuby77

    19 Settembre 2013, 09:18

    Li venderanno per i simulatori di volo
  • zero'cool123

    12 Febbraio 2014, 14:49

    Interessante prodotto, ma il prezzo è decisamente alto e la resa delle immagini in movimento è ben lontana dalle 1080 linee.
« Precedente     Successiva »

Focus

News