Nuovi servizi cloud gaming per smart TV LG

Riccardo Riondino 19 Settembre 2022, alle 14:12 Display e Televisori

LG ha annunciato l'arrivo dei servizi cloud gaming Blacknut e Utomik, insieme alla nuova interfaccia Gaming Shelf che raggruppa titoli e applicazioni


- click per ingrandire -

Come l'arci-rivale Samsung, anche LG vuole trasformare i suoi televisori in una piattaforma gaming sempre più completa. I servizi cloud gaming permettono di giocare senza possedere una console e nemmeno scaricare i giochi, collegando semplicemente al TV un controller compatibile. LG ha annunciato di recente l'espansione dei servizi cloud gaming disponibili per gli smart TV delle ultime due annate (webOS 6.0 e webOS 22), che possono contare già su Nvidia GeForce Now e Google Stadia. A partire rispettivamente da settembre e novembre, arriveranno sull'App Store Blacknut e Utomik.


- click per ingrandire -

I nuovi servizi offrono una gamma di titoli che spazia dai giochi Tripla-A ai migliori indie, passando per generi come le avventure narrative, i giochi sportivi o gli strategici, che si arricchiranno con delle novità ogni mese. Il catalogo Blacknut offre agli abbonati oltre 500 giochi e la possibilità di creare fino a cinque profili sullo stesso account. Blacknut vanta la più ampia collezione di giochi di corse e sportivi in ambito cloud gaming, ma anche titoli acclamati dalla critica come Metro Exodus e Overcooked, nonché una ricca collezione di giochi Disney.


- click per ingrandire -

Utomik Cloud offrirà invece una selezione di oltre 100 giochi tratti dalla sua libreria di oltre 1300 titoli per PC di vari generi, fra cui spiccano indie come Coffee Talk, My Time at Portia e Turnip Boy Commits Tax Evasion. L'interfaccia aggiornata inoltre include la nuova funzione Gaming Shelf, un'area della schermata iniziale che raggruppa le app e i contenuti gaming, analoga al Samsung Gaming Hub. I titoli Nvidia GeForce Now sono già accessibili e con un successivo aggiornamento arriveranno anche quelli Google Stadia.

Fonte: LG Electronics Italia

Commenti

Focus

News