Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

NAB: Sony Crystal LED 16K da 19 metri

di Riccardo Riondino, pubblicata il 10 Aprile 2019, alle 14:54 nel canale DISPLAY

“Sony ha installato presso il centro ricerche Shiseido un colossale display alto due piani e largo più di un autobus, composto da molteplici pannelli auto-emissivi con tecnologia proprietaria MicroLED ”


- click per ingrandire -

In occasione del NAB Show 2019, Sony ha annunciato la realizzazione di uno schermo 16K con tecnologia proprietaria Crystal LED (MicroLED). Il display è installato presso il centro ricerche della casa di cosmetici Shiseido, situato nella città di Yokohama, a sud di Tokyo. L'esemplare 8K dell'edizione scorsa al confronto esce nettamente ridimensionato, dato che lo schermo è più largo di un autobus (19,2 metri) e alto 5,4 metri.


- click per ingrandire -

È composto da diversi pannelli MicroLED le cui giunzioni risultano virtualmente invisibili, grazie alle cornici di spessore ultra ridotto. Le dimensioni sono tali da occupare lo spazio di due piani mentre i contenuti sono realizzati appositamente da Sony. Vista la scarsità di materiale a risoluzione 16 volte maggiore del 4K Ultra HD, viene utilizzata la tecnica della demosaicizzazione applicata a contenuti in 8K.

Fonte: What Hi-Fi



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Luiandrea pubblicato il 10 Aprile 2019, 16:55
Visto ? Anche gli 8K sono ormai superati