
Monitor PC Quantum Dot Philips 276E6ADSS
Da Philips il primo display informatico dotato di tecnologia Color IQ a nanocristalli quantici per una copertura al 100% del gamut sRGB, con pannello touch Full HD da 27" e ingresso HDMI compatibile MHL
Con la proprietà di espandere la gamma di colori riproducibili, la retro-illuminazione Quantum Dot viene largamente impiegata dai principali costruttori nei TV LCD di fascia alta. Il monitor Full HD Philips 276E6ADSS è il primo esempio dell'applicazione di questa tecnologia nel settore informatico. Non sono certamente rari i modelli che offrono una copertura al 99%/100% dei gamut Adobe RGB/sRGB, tipici delle applicazioni di fotografia e grafica professionale. Normalmente vengono però offerti a cifre più elevate del nuovo Philips, la cui tecnologia Color IQ Quantum Dot viene inoltre accreditata di un risparmio energetico del 25%.
Il monitor 1920x1080 da 27" adotta un touch panel IPS con comandi a sfioramento, dal C/R 1000:1, luminosità di 300cd/m2 e latenza di 5ms GtG. Oltre agli ingressi D-sub VGA e DVD-D (HDCP), è dotato di un connettore HDMI compatibile MHL per il collegamento a dispositivi mobile.
Negli store online il prezzo si aggira attorno ai 258,00 Euro.