Monitor JOLED RGB inkjet nel 2018

Riccardo Riondino 02 Novembre 2017, alle 09:15 Display e Televisori

Concentrandosi sui pannelli di taglio medio, il consorzio nipponico darà il via alla produzione di OLED con tecnologia di stampa a partire dalla seconda metà del prossimo anno


- click per ingrandire -

Toshiaki Arai, chief technologist JOLED, ha annunciato per la seconda metà del 2018 l'avvio della produzione di massa di OLED con metodo di stampa. Il comunicato è giunto in occasione dell'IMID Business Forum 2017, tenutosi a Seul dal 18 al 19 ottobre. Araki ha specificato che la produzione non si indirizzerà ai display di piccole o grandi dimensioni, dominato rispettivamente da Samsung e LG, ma si concentrerà su quelli di taglio medio per tablet/monitor. Un anteprima della tecnologia JOLED si è avuta a maggio con il pannello RGB 4K 21,6" destinato al settore medico, disponibile per i test dal mese di aprile.


- click per ingrandire -

Il metodo sviluppato dal consorzio nipponico si è rivelato finora affidabile per una densità di pixel fino a 220PPI. In una linea Gen-8,5 si sta comunque sperimentando un procedimento per arrivare ai 300PPI, la cui precisione e stabilità non sono però ancora soddisfacenti. Il giornale Nihon Keizai riporta che JOLED ha investito una cifra equivalente a circa 880M US $ per avviare la produzione OLED inkjet su larga scala.

Fonte: OLEDNet

Commenti

Focus

News