Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Monitor curvo HP OMEN 27c QHD 240 Hz

di Riccardo Riondino, pubblicata il 15 Novembre 2021, alle 14:17 nel canale DISPLAY

HP espande la linea OMEN con il primo monitor da gioco dalla curvatura 1000R al mondo certificato Eyesafe, equipaggiato con un pannello VA con aggiornamento a 240 Hz e latenza di 1ms, AMD FreeSync Premium Pro e le ultime funzionalitÓ OMEN Gaming Hub


- click per ingrandire -

HP presenta il monitor gaming OMEN 27c, premiato con il Good Design Award dello Japan Institute of Design. È al tempo stesso il primo monitor da gioco dalla curvatura 1000R al mondo certificato Eyesafe, che assicura una minore radiazione blu preservando la fedeltà dei colori. Si tratta di un LCD VA Quad HD (2560 x 1440 pixel) certificato DisplayHDR 400, che riproduce il 92% del gamut DCI-P3. La frequenza di aggiornamento raggiunge i 240 Hz, con latenza di 1 ms GtG (con overdrive). La tecnologia AMD FreeSync Premium Pro evita il tearing/stuttering. Le connessioni prevedono ingressi HDMI e DisplayPort 1.4, uscita minijack, porte USB Type-C (solo dati) e due USB-A 3.2 (Gen 2 10 Gbps).


- click per ingrandire -

Il software offre le più avanzate funzionalità di OMEN Gaming Hub, come il mirino dinamico che cambia colore in base all'ambiente, insieme a 248 opzioni di personalizzazione in termini di forma e colore. Shadow Vision esalta i dettagli delle aree scure, in modo da non perdere gli indizi cruciali in un dungeon buio, mentre Edge Precision attenua e perfeziona le immagini più chiare all'interno del gioco. L'elenco prosegue con il supporto Phillips Hue Bridge, profili utente per OMEN Light Studio, Social Invite e Theater Mode Viewing all'interno di OASIS.

La disponibilità è annunciata per la fine del 2021 al prezzo di 539,99€.



Commenti