Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Giochi PS5 con DualSense su Android 12

di Riccardo Riondino, pubblicata il 16 Novembre 2021, alle 11:02 nel canale GAMING

I proprietari di PS5 possono ora giocare in streaming su dispositivi Android 12 utilizzando i controller DualSense, grazie all'ultima versione dell'app PS Remote Play


- click per ingrandire -

Sony ha aggiornato l'app PS Remote Play per Android, aggiungendo il supporto per i controller DualSense di PS5 e le nuove funzionalità DualShock 4.

"Il nuovo aggiornamento di PS Remote Play consente agli utenti Android 12 l'associazione con un controller wireless DualSense e le nuove funzionalità DualShock 4 tra cui touchpad, sensore di movimento, rumble e indicatore della batteria", ha dicbiarato Sony. "L'aggiornamento è ora disponibile a livello globale".


- click per ingrandire -

L'app PS Remote Play per Android permette di giocare in streaming con giochi PS4 e PS5 sul telefono o tablet, connessi sulla rete domestica a una console PlayStation 4 o PlayStation 5. Il supporto DualShock 4 richiede Android 10 o versioni successive, mentre per il DualSense e funzioni DualShock 4 avanzate Android 12. Per versioni più datate (Android 7 e successive) si può giocare con PS Remote Play utilizzando i controlli tattili sullo schermo. PS Remote Play supporta fino a 1080p senza HDR. Apple e Sony hanno portato il supporto DualSense su iPhone e Apple TV con iOS/tvOS 14.5. Il nuovo controller è compatibile inoltre con PC Windows 10 e dispositivi Mac con macOS Catalina e versioni successive.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti