Giochi PS5 con DualSense su Android 12

Riccardo Riondino 16 Novembre 2021, alle 11:02 Gaming

I proprietari di PS5 possono ora giocare in streaming su dispositivi Android 12 utilizzando i controller DualSense, grazie all'ultima versione dell'app PS Remote Play


- click per ingrandire -

Sony ha aggiornato l'app PS Remote Play per Android, aggiungendo il supporto per i controller DualSense di PS5 e le nuove funzionalità DualShock 4.

"Il nuovo aggiornamento di PS Remote Play consente agli utenti Android 12 l'associazione con un controller wireless DualSense e le nuove funzionalità DualShock 4 tra cui touchpad, sensore di movimento, rumble e indicatore della batteria", ha dicbiarato Sony. "L'aggiornamento è ora disponibile a livello globale".


- click per ingrandire -

L'app PS Remote Play per Android permette di giocare in streaming con giochi PS4 e PS5 sul telefono o tablet, connessi sulla rete domestica a una console PlayStation 4 o PlayStation 5. Il supporto DualShock 4 richiede Android 10 o versioni successive, mentre per il DualSense e funzioni DualShock 4 avanzate Android 12. Per versioni più datate (Android 7 e successive) si può giocare con PS Remote Play utilizzando i controlli tattili sullo schermo. PS Remote Play supporta fino a 1080p senza HDR. Apple e Sony hanno portato il supporto DualSense su iPhone e Apple TV con iOS/tvOS 14.5. Il nuovo controller è compatibile inoltre con PC Windows 10 e dispositivi Mac con macOS Catalina e versioni successive.

Fonte: Flatpanels HD

Commenti

Focus

News