Lo smart display portatile LG StandbyME Go arriva in Italia, ecco il prezzo
Lo schermo da 27" ha una risoluzione Full HD, è dotato di touch screen, permette la regolazione in altezza e la rotazione fino a 90 gradi in verticale
Il display "smart" StandbyME Go di LG è ufficialmente disponibile in Italia. Il prodotto, annunciato da alcuni mesi e già commercializzato in altri mercati, è decisamente peculiare. Non parliamo nè di un TV, dato che mancano i sintonizzatori integrati, nè di un semplice monitor, viste le funzioni offerte. Il modello 27LX5QKNA è parte della gamma Lifestyle Screen e si differenzia da qualsiasi altro display già a partire dall'aspetto: lo schermo è infatti racchiuso all'interno di una valigetta per facilitarne il trasporto. Le misure sono abbastanza compatte ma il peso non è trascurabile: parliamo di 670 (L) x 433 (A) x 119 millimetri (P) e di 12,7 chilogrammi.
Il motivo è da ricercarsi nella necessità di garantire la massima robustezza possibile per progettere il display all'interno ed è per questo che il prodotto è stato sottoposto a test per shock meccanico, alta e bassa temperatura, bassa pressione, polvere, depositi salini e vibrazione. Tutte queste prove hanno permesso a StandbyME Go di assicurare il pieno rispetto del protocollo MIL-STD-810G, usato per alcune attrezzature militari. Lo schermo ospitato nella valigetta è un LCD Full HD da 27" con una retroilluminazione Edge LED e una frequenza di aggiornamento a 50 / 60 Hz. C'è anche HDR con il supporto ai formati HDR10, Dolby Vision e HLG.
Lo schermo si può regolare in altezza fino ad un massimo di 18 centrimetri; c'è anche la rotazione con la possibilità di posizionare il display a 90 gradi in verticale. StandbyME Go è inoltre provvisto di touch screen, utile sia per controllare le funzioni sia per sfruttare alcuni giochi da tavolo quando si adagia lo schermo in orizzontale all'interno della valigetta, attivando la modalità Table. Quest'ultima si può anche sfruttare per mostrare immagini durante l'ascolto di musica (viene ad esempio mostrata la replica di un giradischi in funzione).
L'audio è affidato a 4 speaker da 20 W complessivi. Sono supportati Dolby Atmos, AC4, AC3 (Dolby Digital), EAC3, HE-AAC, AAC, MP2, MP3, PCM e WMA. I segnali audio e quelli video vengono elaborati dal procesosre Alpha 7 AI Gen 5, lo stesso componente presente anche su vari televisori LG commercializzati nel 2022. A completare la dotazione è la piattaforma Smart TV basata su webOS 22, con le applicazioni per i servizi streaming, microfoni integrati per l'interazione vocale, AirPlay 2, LG Channels, Bluetooth 5.0 e Wi-Fi. Per quanto riguarda gli ingressi abbiamo un HDMI con ARC e una porta USB-A.
StandbyME Go si può alimentare con un cavo ma la sua principale modalità di funzionamento è a batteria, un requisito imprescindibile per un prodotto che fa della mobilità la sua ragion d'essere. L'autonomia raggiunge un massimo di 3 ore, misurate in modalità eco con connessione Wi-Fi e riproduzione di contenuti in streaming. Il prodotto viene proposto al prezzo di 1.299 euro. Registrandosi sul sito LG è possibile ottenere uno sconto del 10%, valido fino al 10 gennaio 2024.
Fonte: LG