LG lancia un display e speaker portatile con touch screen integrato in una valigetta

Nicola Zucchini Buriani 16 Agosto 2023, alle 13:35 Display e Televisori

Il prodotto prende il nome di StanbyME Go Portable Smart Touch Screen e integra uno schermo da 27" e una batteria capace di garantire fino a 3 ore di funzionamento


- click per ingrandire -

LG ha lanciato un nuovo display portatile davvero particolare. Il nome (che riempie la bocca) è StanbyME Go Portable Smart Touch Screen, nome in codice 27LX5QKNA, un prodotto che fa parte di una linea altrettanto peculiare, che include ad esempio il modello StanbyME 27Art10. Il nuovo schermo portatile utilizza un pannello LCD da 27" con risoluzione Full HD e una frequenza di aggiornamento a 60 Hz. Le caratteristiche tecniche di base non fanno quindi gridare al miracolo ma non è su questo che punta il prodotto. Il punto forte è la portabilità: il display è racchiuso all'interno di una valigetta che ne facilita il trasporto e che funge anche da supporto per lo schermo, oltre ad includere la sezione audio.


- click per ingrandire -

Le dimensioni sono 670 (L) x 433 (A) x 119 millimetri con un peso di 12,7 chilogrammi. Non propriamente un peso piuma ma le motivazioni sono evidenti: oltre a contenere tutti i componenti serve anche una struttura capace di resistere ai viaggi e all'utilizzo all'aria aperta. Il display è anche touch screen e può essere controllato con le dita, in alternativa al telecomando o ai comandi vocali (i microfoni sono integrati). Lo StanbyME Go Portable Smart Touch Screen è infatti dotato di funzionalità "smart" basate sul sistema proprietario webOS. Ci sono varie applicazioni per servizi come Apple TV, iHeartRadio, Max, Paramount+, Disney+, Hulu, Netflix, Peacock, Prime Video, Spotify e Youtube TV. Si possono anche guardare contenuti in HDR realizzati in HDR10 e Dolby Vision.

Come sugli altri TV con webOS troviamo LG Content Store per scaricare le app, gli LG Channels e AirPlay 2. L'elaborazione di immagini e suoni è affidata all'Alpha 7 AI Processor Gen5. Lo schermo si può posizionare in orizzontale, in verticale per utilizzare ad esempio i social network oppure anche sdraiato sul fondo della valigetta. Quest'ultima posizione serve per alcuni giochi da tavolo (che sfruttano il touch screen) e per l'ascolto della musica. Sono infatti presenti 4 speaker che vanno a costituire un impianto da 20 W complessivi con Dolby Atmos. Da notare che quando si riproduce musica si può usare lo schermo per mostrare immagini come la riproduzione di un giradischi.


- click per ingrandire -

Il sistema audio è dotato di AI Sound Pro per ottimizzare la resa ed è compatibile con le tracce nei formati AC4, AC3 (Dolby Digital), EAC3, HE-AAC, AAC, MP2, MP3, PCM e WMA. Il nuovo StanbyME ha una batteria interna capace di garantire fino a 3 ore di funzionamento e di ricaricare dispositivi mobili collegati tramite USB. Le connessioni presenti includono un ingresso HDMI con eARC, una porta USB-A, Bluetooth 5.0 e Wi-Fi 5. La disponibilità è prevista per fine agosto al prezzo di 999,99 dollari. Al momento non è stata comunicata la data di uscita in Europa.

Fonte: LG

Commenti

Focus

News