LG OLED Curvo: taglio prezzo in UK

Nicola Zucchini Buriani 20 Dicembre 2013, alle 11:14 Display e Televisori

Il TV LG 55EA980, dotato di pannello OLED Full HD curvo, ha subito un drastico tagli di prezzo nel Regno Unito, passando dalle precedenti 8000 Sterline alle attuali 4999 Sterline

La filiale britannica di LG ha tagliato drasticamente il prezzo del suo TV OLED curvo, il 55EA980. Precedentemente il prezzo di listino era fissato a circa 8.000 Sterline, circa 9.500 Euro, grosso modo equivalente al costo di listino italiano. Il nuovo listino è ora stato tagliato di 3.000 sterline, il che si traduce in un prezzo al pubblico di 4.999 Sterline, meno di 6.000 Euro. Alcuni rivenditori hanno già dato comunicazione della notizia, effettivamente di una certa portata: si tratta di una riduzione molto importante ed avvenuta anche in tempi piuttosto rapidi (il 55EA980 è in vendita da settembre). Ovviamente la fascia rimane quella più elevata, ma se si compara l'andamento dei prezzi con quello dei TV di 5-6 anni fa, non si può fare a meno di notare che l'esborso è in linea con quello delle primizie tecnologiche di allora ed, anzi, forse si può già intravedere un livellamento verso il basso.

Al momento non abbiamo notizie in merito ad un riposizionamento anche per il mercato italiano. Ovviamente non mancheremo di informarvi nel caso vi fossero notizie ufficiali in merito.

Fonte: What Hi-Fi

Commenti (18)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • adslinkato

    adslinkato

    20 Dicembre 2013, 13:19

    LG OLED Curvo: taglio prezzo in UK

    E' in ogni caso un ottimo segnale che fa ben sperare per il futuro...
  • lupoal

    lupoal

    20 Dicembre 2013, 15:15

    LG OLED Curvo: taglio prezzo in UK

    gran bel colpo (alla nuca) per chi lo ha appena comprato... molto bene per i futuri acquirenti ma se la velocità di diminuzione dei prezzi è questa non meravigliamoci che poi il mercato sia in ristagno in atetsa di vedere che accade a breve... questa cosa si chiama deflazione ed è uno dei peggiori problemi per una economia stagnante

    il 30% di differenza di prezzo in due mesi e su una tecnologia così nuova è imho cosa davvero poco seria
  • lupoal

    lupoal

    20 Dicembre 2013, 15:19

    LG OLED Curvo: taglio prezzo in UK

    ora i potenziali clienti possono stamparsi lla notizia e recarsi da Mediaworld, dove non più tardi di due ore fa l'ho visto ancora a 7999 euro, chiedendo cosa intendono fare con il prezzo... chissà che bel casino che viene fuori :D
  • moby_LT

    moby_LT

    20 Dicembre 2013, 18:13

    LG OLED Curvo: taglio prezzo in UK

    Ma che vantaggi porterebbe un pannello curvo? E curvo in che maniera, poi: avvicinando o allontanando i bordi?
    In epoca CRT, si tendeva allo "schermo piatto"; ora, con LED e OLED, si tende agli schermi curvi?:confused::confused:
    Ma allora, non si chiameranno più "schermi piatti"???:D:D
  • biramarro

    biramarro

    20 Dicembre 2013, 18:43

    LG OLED Curvo: taglio prezzo in UK

    @moby LT

    c'è la foto in alto
  • moby_LT

    moby_LT

    20 Dicembre 2013, 23:12

    LG OLED Curvo: taglio prezzo in UK

    Originariamente inviato da: biramarro, post: 4055604, member: 78559
    ... c'è la foto in alto


    Spero fosse una battuta! :D:D

    Ma si, la foto l'ho vista! Ma non ho capito i vantaggi di questa scelta! Non è una battuta o critica. semplicemente non l'ho capita. E non basta vederne uno foto per capirne di più. Inoltre il fatto su dove curvassero i bordi non era buttata lì: che vantaggi darebbero? cosa cambierebbe se si allontanassero o avvicinassero rispetto al centro? Sui vecchi CRT erano una porzione di sfera convessa per chi guardava, ora sembra si orientino sulla superficie concava, con relativo cambio di prospettive...
    quindi: quali vantaggi ci sono? Simulare il mondo ce ci gira "intorno"???
  • Luiandrea

    Luiandrea

    21 Dicembre 2013, 07:39

    LG OLED Curvo: taglio prezzo in UK

    Riguardo l'utilità presunta dello schermo curvo questo sarebbe il vantaggio descritto da LG.:"l primo schermo curvo al mondo di LG è il precursore di una nuova era di TV in termini di qualità e forma di display.
    Il grado di curvatura dello schermo è stato calcolato in modo tale da fornire all'occhio umano la stessa distanza da qualsiasi punto dello schermo. Il risultato di tutto ciò è un nuovo modo di visione con maggiore immersività in cui si è sempre proiettati al centro dell'azione."

    Ho messo presunta perché personalmente ritengo che su un schermo da 55" non credo possa dare alcun vantaggio, anzi...
  • Nejiro

    Nejiro

    22 Dicembre 2013, 08:45

    LG OLED Curvo: taglio prezzo in UK

    Tra tutti questi "vantaggi" che sbandierano perchè non ci spiegano come si fa se uno la tv la vuole appendre? :p
  • Dakhan

    Dakhan

    22 Dicembre 2013, 09:31

    LG OLED Curvo: taglio prezzo in UK

    Ieri sera l'ho guardato bene da Mediaworld e la scelta dello schermo curvo a mio parere e' discutibile, e' vero quello che dichiara LG se stai a meno di due metri dal pannello, in quel caso la curvatura permette una maggiore "immersione" nelle immagini, mano a mano che ti allontani il vantaggio diventa un difetto e non so quante persone metteranno un 55" a 1,5 metri dalla base del divano.
    Appendere il TV non sembra praticabile, visto come e' fissato il pannello alla base, peraltro di notevoli dimensioni (schermo sottilissimo ma base enorme)
  • Luiandrea

    Luiandrea

    22 Dicembre 2013, 10:05

    LG OLED Curvo: taglio prezzo in UK

    Oltre al fatto che nessuno o quasi, vedrà un 55" da 1,5 mt. cosa ne pensi di coloro che siederanno decentrati anche di soli 15/20° avranno questa decantata "immersione" ?
« Precedente     Successiva »

Focus

News