
LG: OLED avvolgibile R9 premiato in Corea
Il televisore arrotolabile di LG ha vinto il "Presidential Award", il premio più importante assegnato ai "Korea Industrial Technology R&D Daejeon & Technology Awards
Il televisore avvolgibile LG OLED Signature 65R9 si è aggiudicato il "Presidential Award 2019", il più importante dei Korea Industrial Technology R&D Daejeon & Technology Awards, evento che si è svolto al COEX di Seul il 13 dicembre. Secondo la giuria i pannelli OLED arrotolabili esaltano caratteristiche come la flessibilità e lo spessore sottile a causa dell'assenza della retroilluminazione, potendosi riavvolgere nella base senza compromettere la qualità. L'operazione può essere eseguita per circa 50.000 volte, 34 anni se la si compie due volte al giorno.
Il TV può essere utilizzato in tre modalità: Full View a pannello completamente estratto per l'uso come TV/monitor, Line View dove si abbassa lasciando solo una striscia visibile per le previsioni meteo e altre informazioni e infine la Zero View dove si arrotola completamente.nella base In questa modalità rimane attivo il sistema audio 4.2 canali da 100 W integrato. Lo scorso gennaio a Las Vegas l'OLED 65R9 si è aggiudicato anche il "CES 2020 Best Innovation Award".
Fonte: Korea IT Times