Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: OLED avvolgibile R9 premiato in Corea

di Riccardo Riondino, pubblicata il 17 Dicembre 2019, alle 14:01 nel canale DISPLAY

“Il televisore arrotolabile di LG ha vinto il "Presidential Award", il premio più importante assegnato ai "Korea Industrial Technology R&D Daejeon & Technology Awards”


- click per ingrandire -

Il televisore avvolgibile LG OLED Signature 65R9 si è aggiudicato il "Presidential Award 2019", il più importante dei Korea Industrial Technology R&D Daejeon & Technology Awards, evento che si è svolto al COEX di Seul il 13 dicembre. Secondo la giuria i pannelli OLED arrotolabili esaltano caratteristiche come la flessibilità e lo spessore sottile a causa dell'assenza della retroilluminazione, potendosi riavvolgere nella base senza compromettere la qualità. L'operazione può essere eseguita per circa 50.000 volte, 34 anni se la si compie due volte al giorno.


- click per ingrandire -

Il TV può essere utilizzato in tre modalità: Full View a pannello completamente estratto per l'uso come TV/monitor, Line View dove si abbassa lasciando solo una striscia visibile per le previsioni meteo e altre informazioni e infine la Zero View dove si arrotola completamente.nella base  In questa modalità rimane attivo il sistema audio 4.2 canali da 100 W integrato. Lo scorso gennaio a Las Vegas l'OLED 65R9 si è aggiudicato anche il "CES 2020 Best Innovation Award".

Fonte: Korea IT Times



Commenti