Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: nuovi monitor serie Medical

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Maggio 2019, alle 15:54 nel canale DISPLAY

“Il produttore coreano amplia la linea di display per il settore medicale con due nuovi modelli, progettati per l'uso nelle sale chirurgiche e per applicazioni diagnostiche”


- click per ingrandire -

Consapevole dell'utilizzo sempre più frequente dei display nel settore medico e ospedaliero, la divisione Business Solutions di LG Electronics ha ampliato la linea Medical con nuovi modelli, adatti per l’uso in studio e per quello in sala operatoria. La prima novità si inserisce all'interno della serie Surgical, caratterizzata da display di qualità superiore progettati per svariate applicazioni di chirurgia. Si tratta del monitor PC da 27" HK510S, basato su un pannello IPS Full HD (1920x1080) dalla massima luminosità di 1000NIT.' Conforme alle certificazioni CE MDD Class 1 e IP35/IP32, è dotato di schermo antiriflesso e garantisce la riproduzione al 115% dello spazio colore sRGB. Il gamut si estende particolarmente nello spettro dei rossi (Deep Red), quello più importante per l'uso nelle sale chirurgiche.

La serie Diagnostic consente invece di eseguire contemporaneamente e con la massima precisione funzioni come applicazioni radiologiche, analisi di dati di studio e informazioni incrociate. Il nuovo arrivato nella serie è il modello HK512D: un display 4:3 da 21” da 3MP (2048x1536), dotato di pannello IPS da 1000NIT. Il monitor è conforme allo standard DICOM (Digital Imaging e Communications in Medicine) Part 14, pubblicato dalla National Electrical Manufacturers Association e dall'American College of Radiology. Consiste in una serie di linee guida per la calibrazione della scala dei grigi e di test di garanzia sulla qualità degli schermi utilizzati nelle applicazioni di imaging medicale.

“Siamo davvero molto orgogliosi di presentare i nuovi modelli della linea Medical di LG che vanno a completare le serie di soluzioni tecnologiche già apprezzate dai professionisti del settore, soprattutto per il loro design, per la loro elevata qualità e per le certificazioni ricevute”, ha commentato Nicola Micali, Business Solutions Product & Marketing Manager di LG. “Siamo consapevoli che in questo settore le novità dal punto di vista della risoluzione, della qualità delle immagini e dei formati ridotti e adattabili a vari ambienti sono fondamentali, perché consentono importanti evoluzioni dal punto di vista delle applicazioni professionali possibili”.

Per ulteriori informazioni: www.lgbusiness.it

Fonte: Noesis



Commenti