LG: monitor LCD 24" retroilluminato a LED
In occasione del CES 2009, il costruttore coreano presenterà un monitor LCD da 24 pollici con retroilluminazione a LED, tecnologia di regolazione automatica della luminosità, contrasto di 1.000.000:1 e consumi ridotti del 50%
Il Consumer Electronic Show 2009 è prossimo all'apertura e cominciano ad arrivare le prime indiscrezioni sulle novità che verranno presentate. LG Electronics ha annunciato sul proprio sito (in coreano) la presentazione di un monitor LCD 24 pollici accreditato del miglior rapporto di contrasto al mondo in questa categoria. Merito di questo traguardo è l'integrazione di un'unità di retroilluminazione a LED, unita alla tecnologia DFC (Digital Fine Contrast) che regola automaticamente la luminosità necessaria alla riproduzione delle immagini (concetto simile a un Iris dinamico nei videoproiettori) e che consentirebbero di ottenere un rapporto di contrasto di 1.000.000:1.
Inoltre, questo monitor sarà spesso soli 20mm. il pannello avrà tempi di risposta dei cristalli di appena 2ms e i consumi dovrebbero essere ridotti del 50% rispetto a un modello equivalente con retroilluminazione "tradizionale" CCFL. Nessun dettaglio è stato rivelato per quanto riguarda risoluzione (presumibilmente 1920x1200 punti), prezzo e disponibilità sul mercato.
Fonte: iTech News
Commenti (5)
-
Era il monitor che aspettavo!
Ed è pure molto bello!!
Devo avere notizie al più presto su prezzo e disponibilità!
walk on
sasadf -
il fatto di avere una retroill a led non c'entra nulla con il tipo di pannello?
Nel senso, può essere benissimo un TN così come un PVA, vero?
Rimarrà quindi, a parità di sistema di retroill, un gap qualitativo tra i due pannelli?
tnks -
tutto molto bello, chissà il prezzo però... ma sui 22 non c'è niente a LED?
-
Sicuramente sarà un pannello TN. Personalmente cmq, LG non mi convince per niente. Preferisco di gran lunga altre marche. Staremo a vedere quando uscirà...
-
Che il pannello sia un TN non ci sono dubbi tuttavia è interessante notare come il mercato si stia spostando (FINALMENTE) verso l'adozione in massa della tecnologia a LED che dal mio punto di vista rappresenta il futuro.
Un bel 27 a LED di Samsung o Dell mi farebbe molta gola... il tutto poi condito con una bella sostituzione del TW700 con un VPR a LED... questo è il mio sogno.