Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

LG lancia il monitor 4K UltraGear 27GN950

di Riccardo Riondino, pubblicata il 11 Novembre 2020, alle 16:08 nel canale DISPLAY

È disponibile anche in Italia il monitor LG gaming vincitore del CES Innovation Award 2020 e del Red Dot Design Award, dotato di pannello Nano IPS Ultra HD con scansione 144 Hz, certificato DisplayHDR600, tecnologia Sphere Lightning 2.0, Nvidia G-Sync Compatible e AMD FreeSync Premium Pro


- click per ingrandire -

LG annuncia la disponibilità in Italia del monitor UltraGear 27GN950, vincitore del CES Innovation Award 2020 e del Red Dot Design Award. Il pannello è un Nano IPS da 27" in formato Ultra HD 4K (3840 x 2160). Ha un tempo di risposta di 1ms GTG, refresh rate di 144 Hz, profondità colore 10 bit per componente e copertura al 98% del gamut DCI, in linea con le specifiche VESA DisplayHDR 600. La certificazione Nvidia G-Sync Compatible e il sistema AMD FreeSync Premium Pro garantiscono l'assenza di tearing e stuttering.

"Siamo davvero molto contenti di mettere a disposizione il supporto Nvidia G-Sync Compatible di LG UltraGear 27GN950. I videogiocatori saranno entusiasti della reattività e delle immagini realistiche che troveranno durante le loro sessioni di gioco con i titoli più recenti dotati di ray-tracing in tempo reale con tecnologia GeForce", ha dichiarato Kaustubh Sanghani vice president and general manager, GeForce OEM at Nvidia.


- click per ingrandire -

La tecnologia VESA DSC (Display Stream Compression) permette di supportare la risoluzione Ultra HD con profondità colore 10 bit e frequenza di aggiornamento di 144Hz tramite una singola connessione DisplayPort 1.4. Dispone inoltre di due ingressi HDMI 2.0 e tre porte USB 3.0. Il design si caratterizza per l'assenza virtuale di cornici su tutti e quattro i lati. Il nuovo supporto è regolabile in altezza, inclinazione e orientamento (pivot). Si può utilizzare il monitor in modalità landscape o portrait. La tecnologia Sphere Lightning 2.0 aumenta il coinvolgimento, illuminando i LED retrostanti in base ai suoni (Sound Sync) o ai colori (Video Sync) del gioco. Non manca lo Split Screen e il Reader Mode (Low Blue-Light)


- click per ingrandire -

"Il nuovo monitor gaming della serie UltraGear offre le prestazioni impareggiabili che i videogiocatori si aspettano da LG UltraGear", ha affermato Jang Ik-Hwan, senior vice president and head of the IT business unit of LG Electronics Business Solutions Company. "Continueremo ad espandere la gamma UltraGear, sfruttando la nostra tecnologia di visualizzazione IPS 1ms (GTG) per portare il gioco a livelli sempre più alti".

Fonte: Noesis



Commenti