LG: iF Design Award per il TV 4K gOLED
La giuria iF premia la nuovissima serie gOLED per l'eleganza dello stile "display-on-glass", con il sottile pannello incorporato in una lastra di vetro
LG ha vinto uno degli iF Design Awards 2021 per il nuovo TV 4K gOLED, registrato inizialmente come EX nei database dei marchi e brevetti internazionali. Il cambio del nome sottolinea con tutta probabilità come il pannello sia incorporato in una lastra di vetro, secondo il design "display-on-glass" dei modelli G6, G7 e G8. Le serie degli ultimi due anni, GX e G1, tuttavia hanno cambiato stile passando al Gallery Design, ideale per l'installazione a parete grazie allo spessore di poco più di 2 cm.
Lo stile del gOLED porta la firma dello studio JDW con sede a Seul. Le uniche caratteristiche sicure restano al momento i cinque ingressi HDMI e il sistema di gestione dei cavi integrato in un piedino. Le immagini evidenziano anche come il gOLED non potrà essere montato a filo con la parete come i Wallpaper e Gallery OLED, per via dello spessore dello schermo che aumenta nella parte inferiore.
Fonte: 4KFilme