Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

LG: iF Design Award per il TV 4K gOLED

di Riccardo Riondino, pubblicata il 20 Aprile 2021, alle 11:22 nel canale DISPLAY

La giuria iF premia la nuovissima serie gOLED per l'eleganza dello stile "display-on-glass", con il sottile pannello incorporato in una lastra di vetro


- click per ingrandire -

LG ha vinto uno degli iF Design Awards 2021 per il nuovo TV 4K gOLED, registrato inizialmente come EX nei database dei marchi e brevetti internazionali. Il cambio del nome sottolinea con tutta probabilità come il pannello sia incorporato in una lastra di vetro, secondo il design "display-on-glass" dei modelli G6, G7 e G8. Le serie degli ultimi due anni, GX e G1, tuttavia hanno cambiato stile passando al Gallery Design, ideale per l'installazione a parete grazie allo spessore di poco più di 2 cm.


- click per ingrandire -

Lo stile del gOLED porta la firma dello studio JDW con sede a Seul. Le uniche caratteristiche sicure restano al momento i cinque ingressi HDMI e il sistema di gestione dei cavi integrato in un piedino. Le immagini evidenziano anche come il gOLED non potrà essere montato a filo con la parete come i Wallpaper e Gallery OLED, per via dello spessore dello schermo che aumenta nella parte inferiore.

Fonte: 4KFilme



Commenti