Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: Apple AirPlay 2/HomeKit per TV 2018

di Riccardo Riondino, pubblicata il 03 Aprile 2020, alle 12:15 nel canale DISPLAY

“A partire da ottobre 2020, anche l'intera gamma OLED e due serie LCD del 2018 riceveranno il firmware per lo streaming da dispositivi iOS/macOS e il controllo dei dispositivi smart home ”


- click per ingrandire -

Contrariamente alle aspettative, LG ha annunciato che il supporto Apple AirPlay 2 e HomeKit sarà disponibile anche per una selezione di TV del 2018. Inizialmente l'aggiornamento era previsto solo per i modelli del 2019. La decisione comprensibilmente ha scontentato molti clienti, portando a lanciare una petizione che ha raccolto oltre 20.000 firme. Per ricevere l'aggiornamento bisognerà tuttavia attendere fino ad ottobre 2020, sempre che l'emergenza coronavirus non faccia slittare la data. A causa delle politiche societarie inoltre resteranno esclusi Cina, Iran, Siria, Sudan e Venezuela.

Il firmware sarà pubblicato per le serie LCD SK/UK e per l'intera gamma OLED 2018. Apple AirPlay 2 permetterà di inviare in streaming ai TV contenuti audio/video da iPhone, iPad o Mac, eliminando la necessità di possedere Apple TV. HomeKit da parte sua renderà i dispositivi smart home controllabili tramite il televisore, anche utilizzando i comandi vocali di Siri.

Fonte: 4KFilme



Commenti