Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

LG: 4 milioni di TV OLED venduti nel 2021?

di Riccardo Riondino, pubblicata il 29 Novembre 2021, alle 14:32 nel canale DISPLAY

Nonostante il rallentamento della domanda a livello globale, LG Electronics prevede di raddoppiare il numero di televisori OLED venduti rispetto all'anno scorso


- click per ingrandire -

Il rapporto finanziario LG Electronics del mese scorso ha svelato i dati di vendita dei TV OLED, evidenziandone l'importanza sempre crescente. Il 2021 si prospetta per LG un anno da record, uno dei quali è il raggiungimento dei 10 milioni di televisori OLED venduti dal lancio nel 2012/2013. La compagnia si dice fiduciosa di raggiungere l'obiettivo di 4 milioni di TV OLED venduti entro la fine del 2021, il doppio dell'anno scorso. Il tutto nonostante il rallentamento della domanda in tutto il mondo e le incertezze sull'economia globale.

Secondo Omdia infatti il mercato TV ha raggiunto il picco nel terzo trimestre dell'anno con spedizioni di 50,3 milioni di unità, ma in calo di oltre il 20% rispetto ai 62,9 milioni dello stesso periodo del 2020. Se LG raggiungerà il suo obiettivo, i televisori OLED rappresenteranno il 32% delle sue vendite totali di televisori misurate in valore, in crescita del 24% su base annua. 

Fonte: AV Cesar



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Franco Rossi pubblicato il 29 Novembre 2021, 15:17
Non la vedo una previsione impossibile visto che i tv Oled stanno erodendo il mercato delle tv lcd, specie quelle di fascia alta.
Oramai un tv Oled costa meno di un un top di gamma lcd e sinceramente non vi è alcun motivo tecnico per preferire queste ultime anche a parità di prezzo viste la differenza palese di prestazioni.
Commento # 2 di: sest pubblicato il 29 Novembre 2021, 16:01
Originariamente inviato da: Franco Rossi;5177666
......Oramai un tv OLED costa meno di un un top di gamma LCD [B][U]e sinceramente non vi è alcun motivo tecnico per preferire queste ultime[/U][/B] anche a parità di prezzo viste la differenza palese di prestazioni.

Sacrosanto.............aggiungo che ora tanti hanno capito che OLED è cosa completamente diversa e superiore a LCD oppure l'imbroglio pubblicitario QLED.