LED LCD Samsung da 40" spesso 3,9mm

Gian Luca Di Felice 29 Ottobre 2009, alle 16:30 Display e Televisori

Samsung ha presentato all'FPD International 2009 di Yokohama un nuovo pannello LCD con retroilluminazione LED Edge da 40 pollici, accreditato di un spessore di appena 3,9mm. Nonostante ciò, l'efficienza dei LED è stata ottimizzata

Sempre più fino! Sembra questo l'obiettivo che si sono prefissati gli ingegneri coreani e in occasione dell'FPD International 2009 di Yokohama hanno presentato il pannello LCD da 40 pollici Full HD più fino al mondo, grazie a un spessore dichiarato di appena 3,9mm. Questo pannello utilizza retroilluminazione LED Edge (con i diodi LED sui bordi del pannello) in cui è stato migliorato il percorso ottico al fine di migliorare l'efficienza di illuminazione e uniformità. Il pannello è accreditato di una luminosità di 400 cd/mq e di un rapporto di contrasto nativo 5.000:1. Inoltre, questo nuovo "LED TV" è in grado di accettare frequenze fino a 120Hz ed è quindi da considerarsi un pannello "3D Ready".

Parallelamente a questo pannello TV, Samsung ha presentato anche due modello "ultra slim" dedicati ai monitor PC e notebook. Il primo ha una diagonale di 24 pollici, uno spessore di soli 3,5mm, una risoluzione di 1920x1200 punti e una luminosità di 250 cd/mq. Il secondo è invece da 12,1 pollici, con spessore di 1,64mm, risoluzione di 1200x800 punti e luminosità di 200 cd/mq. Nessuna informazione è stata al momento divulgata in merito a prezzi e disponibilità sul mercato.

Fonte: Twice

Commenti (13)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • xcdegasp

    02 Novembre 2009, 12:10

    la novità di questo pannello on mi sembra fosse solo lo spessore ma magari non ho capito io il vostro focus..
    il ridurre lo spazio è sintomo di ottimizzazione interna dei volumi questo, da solo, può anche non prevedere come conseguenza una migliore immagine ma non è nemmeno una ricerca dettata dal solo gusto estetico!
    Minor spessore significa un minor peso, e se occupa meno spazio può essere anche più facile e meno costoso adottarlo integrarlo negli ambienti.
    per integrarlo non intendo appenderlo

    comunque ai tempi del crt io ero uno degli entusiasti del crt meno ingombrante a parità di qualità
  • neo1983

    04 Novembre 2009, 12:23

    5000:1 Nativo è veramente una cifraaaaa!!!!! Ma si sa che tipo di ottimizzazione hanno effettuato???
  • piacere

    15 Novembre 2009, 11:47

    nativo o dinamico

    ciao a tutti. leggendo i vostri post sul contrasto nativo o dinamico volevo chiedervi qual 'e' la risoluzione massima nativa e se in negozio viene specificato se questa e' nativa oppure no,e se non viene specificata come si fa a sapere quella nativa senza chiedere al negoziante che non sempre puo' essere onesto o non preparato.ciao e grazie
« Precedente     Successiva »

Focus

News