LCD Sharp con Blu-ray 3D integrato

sabatino pizzano 16 Marzo 2010, alle 08:12 Display e Televisori

Il produttore giapponese presenta un nuovo display a cristalli liquidi da 60 pollici con un blu-ray player 3D integrato e che andrà ad arricchire la line-up 2010 presentata pochi giorni fa

Pochi giorni fa vi abbiamo presentato la nuova line-up di display LCD Sharp per il 2010 (vedi news). Sulla carta, e grazie alla nuova tecnologia proprietaria Quad Pixel, questi nuovi televisori si preannunciano molto interessanti.

Ma per certi versi, la cosa che più di tutte aveva meravigliato è stato l'apparente non interesse da parte della stessa Sharp nei confronti del mercato 3D. A differenza dei diretti concorrenti, il costruttore giapponese non ha previsto alcun LCD "3D Ready" all'interno di tutta la propria nuova gamma. Questo, però, fino ad oggi.

Sharp ha infatti presentato poche ore fa un prototipo di display LCD 3D con diagonale da 60 pollici e pannello Quad Pixel. Ma la cosa che più di tutte colpisce di questo televisore è la presenza di un lettore Blu-ray 3D integrato direttamente nello chassis. In buona sostanza, per poter visionare contenuti 3D bisognerà procurarsi solo gli appositi occhialini e ovviamente un film con traccia video stereoscopica. Esattamente come per LG, Sony, Samsung e Panasonic anche gli occhialini Sharp saranno di tipo Shutter. La disponibilità sul mercato è prevista entro la fine dell'anno mentre per ora non siamo in grado di fornirvi alcuna indicazione sul prezzo di vendita.

Fonte: Flat Panels HD

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • mattiafe

    17 Marzo 2010, 09:52

    Lo VOGLIO!!! :-D

    Quando dovrebbe uscire in italia??

    Purtroppo al momento mi devo accontentare di un 52 Full hd..... ;-)

Focus

News