LCD LG.Philips anti-sporcizia
Il gruppo coreano-olandese annuncia l'arrivo previsto entro la metà del 2008 di una nuova tecnologia applicata ai display LCD con funzionalità anti-sporcizia
La joint-venture tra LG e Philips ha portato alla messa a punto di una tecnologia anti-sporcizia applicata ai display LCD. In un comunicato stampa diramato in questi giorni il gruppo annunciato l'avvio della produzione di massa di questa nuova generazione di display prevista entro metà del 2008.
Inizialmente l'introduzione dei display anti-sporcizia è prevista sui notebook, indubbiamente i più colpiti da problemi di polvere e ditate e saranno disponibili in tagli con diagonali da 15,4 pollici. LG.Philips annuncia anche lo sviluppo di modelli dotati della medesima tecnologia anche per monitor di tagli più grandi che verranno introdotti nel corso del 2008.
Per maggiori dettagli vi rimandiamo al comunicato stampa ufficiale inglese
Fonte: LG.Philips
Commenti (2)
-
Così gli stumenti tecnologici con schermo LCD che ....
NOTA DEL MODERATORE: il tuo messaggio di pessimo gusto e maleducato ti vale la sospensione a tempo indeterminato.
Non scrivere a me per essere riattivato, perchè rimetto la decisione direttamente all'Admin, al quale dovrai dare delle spiegazioni (convincenti). -
Credo abbia lo stesso principio dei nuovi trattamenti antiriflesso delle lenti oftalmiche (x gli occhiali
)
In pratica sono idrorepellenti, cioè lasciano scivolare via acqua e sporco, un pò come le pentole antiaderenti Teflon x capirci!
Se questo da un lato è un vantaggio.....dall'altro le rende + delicate verso i graffi! Sia perchè è una vernice e come tale si può togliere (anche gli sbalzi termici caldo/freddo potrebbero staccarla a chiazze qui si/qui no), sia perchè rendendo + trasparente lo schermo uno si accorge subito dei difetti della superficie!
Insomma è meglio ma va trattato meglio!