Laser TV Mitsubishi a ottobre?
Secondo quanto riportato dai colleghi di Engadget, Mitsubishi sarebbe finalmente pronta ad introdurre sul mercato i primi esemplari di retroproiettori HD con fonte luminosa a laser. Il debutto sembra confermato per ottobre sul suolo statunitense
Secondo quanto sostengono i colleghi del magazine web Engadget, Mitsubishi sarebbe finalmente pronta all'introduzione sul mercato dei suoi primi
TV a retroproiezione DLP con illuminazione a LED della serie "LaserVue", confermando così le tempistiche annunciate durante lo scorso CES di Las Vegas.
Due saranno i modelli che avremo modo di vedere presto in commercio: 65" e 73", risoluzione
Full HD, scansione a 120Hz e luminosità di 500cd/m², con una gamma cromatica annunciata molto vasta
e un livello del nero estremamente contenuto. Unitamente alle tipiche peculiarità in ambito 2D, i nuovi display
"LaserVue" sono in grado di visualizzare anche immagini tridimensionali e consumeranno un terzo rispetto agli attuali plasma e la metà di un display LCD di pari dimensioni. Ancora non sono state rilasciare indiscrezioni sul prezzo.
Fonte: Engadget
Commenti (19)
-
Redazioneeee....
...la domanda nasce spontanea
....suolo europeo? Facciamo la fine dei tv a retroproiezione
avanzata ( LED e compagnia ) che non se ne vedono manco
se piangi in kazako???
P.s. Dalle prime impressioni che ho letto di chi l'ha visto da vicino
si parla di redder red e bianchi da temperature fredde ( sara il laser? )
ma neri migliori degli attuali Kuro.... -
Finalmente!!! non vedo l'ora di leggere una recensione fatta per bene...
Voi di AV-Magazine ne avete gia' ordinato uno?? -
Finalmente!!! non vedo l'ora di leggere una recensione fatta per bene...
Voi di AV-Magazine ne avete gia' ordinato uno?? -
viva il laser
era ora ,speriamo utilizzino questo display per il 3D -
Sembra anche bello esteticamente...Fosse la volta che cambio il mio vecchio thomson 50dly644!
-
Dopo il fallimento dei display SED ( praticamente mai nati ) ora l'attesa si sposta ai display laser ( in studio gia' da 2 anni e oltre ).
Rispetto agli LCD dovrebbero avere un nero piu' nero. Ottimo i consumi, e' ora che li abbassino! ( il mio lcd 46 consuma dai 120 ai 260w a seconda della luminosita' dei led!!! )
Chissa come si vedra' la tv SD, grosso punto debole degli LCD...
Di sicuro rimarro' alla finestra molto a lungo. Il mio 46 fullHD, 2 anni fa mi e' costato una fortuna e non lo cambiero' prima di 8/10 anni. -
Tra 8 / 10 anni chissa cosa ci sara'.........!!!!!
magari televisori Oleografici.... -
Benissimo, ora c'è solo da attende la disponibilità europea ed il prezzo
.
-
La cosa mi interessa ma sinceramente aspetto con ansia di vedere come siamo messi con l'angolo di visione che per me e' il vero tallone d'achille della tecnologia a retroproiezione, una cosa che davvero non ho mai sopportato.
Sul sito mitsubishi si parla di 160° che davvero non e' il massimo, si dice anche che il dato e' equiparabile a quello dei flattv attualmente in commercio, ma mi risulta che i plasma non abbiano assolutamente il minimo problema sotto questo punto i vista (almeno il mio). -
La notizia è forse una delle poche vere novità di questi mesi. Ma che dice la mitsubishi italiana o europea? Altrimenti è come se fosse aria fritta...