La Nazionale di Rugby in 3D su La7

Gian Luca Di Felice 29 Ottobre 2010, alle 09:12 Display e Televisori

In occasione dei tre test match che la Nazionale Italiana di Rugby affronterà a partire dal 13 novembre contro Argentina, Australia e Isole Fiji, La7 trasmetterà per la prima volta in chiaro sul digitale terrestre le partite in 3D

Qualche settimana fa vi avevamo annunciato l'avvio della trasmissione di un canale test 3D da parte di La7 sulla piattaforma in chiaro del digitale terrestre (vedi news). Ora la stessa emittente televisiva controllata da Telecom Italia annuncia che dal prossimo 13 novembre alle ore 15 sarà possibile vedere in 3D sul canale 527 del digitale terrestre (anche se su Roma il canale è ancora sintonizzato sul 807, n.d.r.) le tre partire "Test Match" che la Nazionale Italia di Rugby affronterà contro Argentina, Australia e Isole Fiji.

Si tratta di una primizia assoluta per la piattaforma digitale in chiaro. Naturalmente ricordiamo ancora una volta che per poter riprodurre le partite in stereoscopia sarà necessario possedere un TV 3D con relativi occhialini o un decoder digitale terrestre HD compatibile 3D e relativo proiettore 3D con occhialini.

Al seguente link è possibile riprodurre il servizio del TG La7 che annuncia i dettagli dell'iniziativa:

Fonte: La7

Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Fefoshiro

    30 Ottobre 2010, 20:49

    Scusate la domanda magari banale...Io posseggo un normale lcd e vedo in chiaro LA7 TEST 3D (e devo dire che la differenza c'è...mi chiedevo dunque, l' evento sarà visibile anche per chi non usufruisce ancora della nuova tecnologia??
    Grazie...
  • StarKnight

    31 Ottobre 2010, 07:20

    Originariamente inviato da: lemming
    Tenendo presente che non tutte le persone tollerano le immagini 3D, alcune dopo qualche minuto iniziano ad avere la nausea, per cui scordiamoci questo 3D su Rai 1 anche in un futuro lontano.


    Sulla RAI probabile... su altre emittenti, a pagamento e non, piaccia o meno a chi ne augura la morte prematura il 3D (che piace e continua a piacere a molti) è destinato ad arrivare nei prossimi anni su almeno un canale dedicato. Fortunatamente
  • ILCHRY79

    31 Ottobre 2010, 20:34

    Salve qualcuno sa dirmi se questo evento sara girato con telecamere 3D e regia dedicata come avviene su SKY oppure se sara ripreso con telecamere classiche e quindi con la stessa regia e poi reso 3D in postproduzione?
  • pistu

    31 Ottobre 2010, 21:09

    Mi vien da ridere.Dalle mi e parti (BG) La7 si vede solo quando c'è il sole.Ha una risoluzione da divx3 anni 90, niente audio multicanale e forse nemmeno stereo, niente sottotitoli o doppio audio, non trasmettono nemmeno l'epg.E adesso si inventano il 3d?Il dtt italiano scusatemi il francesismo, ha le pezze al culo.I pochi canali che trasmettono il doppio audio, non trasmettono i sottotitoli o viceversa.Ci sono una miriade di canali doppi e quelli interessanti vanno a giorni alterni.Spero che con lo switch off la situazione migliori, ma ho i miei dubbi.
« Precedente     Successiva »

Focus

News