Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

ISE: LG nuovi information display

di Franco Baiocchi, pubblicata il 05 Febbraio 2019, alle 15:03 nel canale DISPLAY

“Presentate all'ISE le nuove tecnologie LG per il mercato business,nel campo degli information display, con la sua gamma di soluzioni, dai display LED agli OLED”


- click per ingrandire -

LG Electronics presenta in occasione dell’Integrated System Europe 2019 i suoi nuovi Information Display, basati su diverse soluzioni tecnologiche, dagli OLED Signage trasparenti all’intera lineup LED. In occasione di ISE fa il suo debutto in Europa il progetto “LG OLED Falls”, di cui avevamo già parlato qui, con la messa in opera di 88 display OLED “Open Frame” di LG flessibili, in grado di avvolgere, grazie ad un ampio raggio di curvatura, superfici di varie forme e dimensioni.


- click per ingrandire -

Presentato anche il display OLED trasparente, dedicato soprattutto a negozi o spazi espositivi, che consente ai prodotti di essere visti dietro il display, mentre video e immagini vengono visualizzate davanti all’oggetto sul pannello trasparente. Il design “Open Frame” di questo tipo di display consente la creazione di strutture composite che sfruttano le trasparenze e l'effetto di visione.

I display LED LAPE sono caratterizzati da profili ultra-sottili per installazioni semplificate, nella fase di montaggio e in quella di sospensione, dedicati ai centri commerciali ed alle sale conferenze, con un pixel pitch da 1,5 a 2,5 mm, e una luminosità fino a 1.000 nit.


- click per ingrandire -

Lo schermo LED per sale riunioni da 130” pollici senza cornice della serie LAA con pixel pitch da 1,5 mm, è progettato per le esigenze di conference room di medie e grandi dimensioni con sistema audio incorporato. Grazie all’implementazione di un software opzionale, questo display può essere compatibile anche con le soluzioni di controllo di sistemi by Crestron.


- click per ingrandire -

La pellicola LED trasparente, LG Transparent LED Film, a colori, è una soluzione tecnologica che può essere applicata a qualsiasi superficie in vetro per trasformarla in uno strumento di digital signage. Con una trasparenza massima del 73%, la pellicola è invisibile quando non viene utilizzata. È un supporto autoadesivo che può essere rimosso facilmente e che riproduce una vasta gamma di colori pur mantenendo un'elevata trasparenza.

La nuova Digital Board interattiva 4K da 86” di LG, con “active pen”, vede l’implementazione della tecnologia IPS In-cell Touch con un design “sleek bazel” (a cornice sottile) da 29 mm, con tempo di risposta ridotto, adatta per le aule universitarie e le conference room aziendali.

Nello stand LG a ISE saranno visibili anche le soluzioni per il Digital Signage da esterno con certificazione IP come il modello 55XE4F, resistente all’acqua ed alla polvere, pur essendo più leggero e più sottile della versione precedente. Questo tipo di display può essere posizionato quasi ovunque, ad esempio su pareti, soffitti o vari tipi di supporti. Inoltre, il vetro frontale temperato è anche dotato di una pellicola infrangibile per prevenire gravi danni anche in caso di impatto.

"Le tecnologie Information Display di nuova generazione che mostriamo ai visitatori di questa edizione di ISE sono senza dubbio alcune delle soluzioni più all’avanguardia dell’intero settore", ha dichiarato Roberto Gambarato, Information Display Sales Director di LG Electronics. “Alla base dei nostri display OLED e dei prodotti LED per il Digital Signage c’è la tecnologia LG, unica e proiettata verso il futuro. Grazie alle nostre innovazioni possiamo offrire le migliori soluzioni a clienti di tutti i settori, anche per il contesto italiano.”

Per maggiori info: www.lg.com/it

Fonte: noesis

 



Commenti