Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

iPhone verso un LCD IPS da 4"?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 29 Novembre 2011, alle 10:14 nel canale DISPLAY

Secondo quanto pubblicato dalla stampa nipponica, Sony e Hitachi hanno cominciato a consegnare i primi display LCD da 4 pollici ad Apple per un dispositivo che uscirà nel corso del 2012. Facile immaginare che possa trattarsi dell'iPhone 5

Cominciano ad arrivare dal Sol Levante le prime indiscrezioni in merito ad un futuro iPhone 5 con display da 4 pollici. Secondo quanto pubblicato dalla giapponese Macotakara.jp, infatti, Sony e Hitachi (prossimi alla joint-venture con Toshiba nella nuova società Japan Display) hanno iniziato le prime consegne di display LCD IPS da 4" dedicati a un dispositivo Apple che verrà rilasciato nel corso del 2012.

Come ben sappiamo, attualmente Apple non produce alcun dispositivo con display da 4 pollici, con l'ultimo iPhone 4S che mantiene lo stesso display "retina" 3,5 pollici dell'iPhone 4. Le indiscrezioni su un possibile iPhone 5 con diverso design e display di maggiore diagonale circolano ormai da mesi e sembra quindi che Apple non abbia ancora alcuna intenzione di passare all'OLED per i suoi dispositivi mobili. Insieme a Sony e Hitachi, sembra che anche Sharp stia producendo display LCD IPS da 4 pollici dedicati a un dispositivo Apple.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (21)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 21 di: Macuser pubblicato il 05 Dicembre 2011, 06:22
Originariamente inviato da: g_andrini
Scusate, ma quale importanza può avere una simile notizia? Questo è un sito dedicato alla visione dei film!

Sei già stato contestato per varie ragioni, ma vorrei sottolineare un aspetto, forse minore, che però ha una sua valenza.

L'iPhone, come altri smartphone, è adatto per scaricare, archiviare (decine di GB) e rivedere anche film, filmati Youtube ecc. e pure programmi TV.

Certo in Italia, col quasi nulla di Wi-Fi che abbiamo, la cosa potrebbe sembrare strana. Altrove guardare un film sull'iPhone in quasi HD è considerato meno peregrino che farlo con gli occhialini con risoluzione VGA. Ad esempio per una breve degenza in ospedale non ho voluto l'impiccio del portatile, ma ho caricato ben bene il mio iPhone ed ho retto meglio momenti abbastanza pesanti (mi è mancato solo l'aggancio per un lucchetto per sentirmi più tranquillo)

Quindi informarsi e ragionare della risoluzione del prossimo iPhone non mi pare affatto inutile, superfluo o persino estraneo al godimento di film.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »