Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

iPhone verso un LCD IPS da 4"?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 29 Novembre 2011, alle 10:14 nel canale DISPLAY

Secondo quanto pubblicato dalla stampa nipponica, Sony e Hitachi hanno cominciato a consegnare i primi display LCD da 4 pollici ad Apple per un dispositivo che uscirà nel corso del 2012. Facile immaginare che possa trattarsi dell'iPhone 5

Cominciano ad arrivare dal Sol Levante le prime indiscrezioni in merito ad un futuro iPhone 5 con display da 4 pollici. Secondo quanto pubblicato dalla giapponese Macotakara.jp, infatti, Sony e Hitachi (prossimi alla joint-venture con Toshiba nella nuova società Japan Display) hanno iniziato le prime consegne di display LCD IPS da 4" dedicati a un dispositivo Apple che verrà rilasciato nel corso del 2012.

Come ben sappiamo, attualmente Apple non produce alcun dispositivo con display da 4 pollici, con l'ultimo iPhone 4S che mantiene lo stesso display "retina" 3,5 pollici dell'iPhone 4. Le indiscrezioni su un possibile iPhone 5 con diverso design e display di maggiore diagonale circolano ormai da mesi e sembra quindi che Apple non abbia ancora alcuna intenzione di passare all'OLED per i suoi dispositivi mobili. Insieme a Sony e Hitachi, sembra che anche Sharp stia producendo display LCD IPS da 4 pollici dedicati a un dispositivo Apple.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (21)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 11 di: gemvac pubblicato il 01 Dicembre 2011, 12:41
Originariamente inviato da: Rosario
Si è vero , infatti le proporzioni verranno comunque rispettate. sarà un 1280*854.



MAGARI!!! allora piacerebbe anche a me...

cmq meno agli sviluppatori che dovrebbero riaggiornare tutte le app!!

e visto che praticamente nessuno le ha ancora aggiornate per usare appieno icloud.. dubito che già l'anno prox facciano ricadere su di loro un gravoso impegno come riaggiornare tutte le app x il nuovo retina display rischiando di creare malcontento..

infine è anche/soprattutto merito loro se iphone ha avuto un cosi grande successo!!!!!


xo' mai dire mai!!!!!
Commento # 12 di: Rosario pubblicato il 01 Dicembre 2011, 18:51
Uno schermo da 960*640 da 4 , continuerebbe ad essere un gran bel vedere , ma non rientrerebbe più nel significato di Retina Display.
Per me sarà un 4 (3,5 ormai mi stanno stretti) ed avrà una maggiore risoluzione.
Anche se faticoso , gli sviluppatori dovranno pensare ad app con la risoluzione nativa del futuro iPhone.
Commento # 13 di: Nordata pubblicato il 01 Dicembre 2011, 19:06
Originariamente inviato da: g_andrini
Scusate, ma quale importanza può avere una simile notizia? Questo è un sito dedicato alla visione dei film!

Stai scherzando?

Forse ti è sfuggito che oltre alle varie Sezioni dedicate a TV e proiettori ne esistono diverse dedicate esclusivamente all'audio 2 canali (gli impianti Hi-Fi" e ne esiste una dedicata, guarda caso, al Mobile (che non vuol dire armadi e cucine :rolleyes ed al Car Audio, un'altra dedicata all'Editing AV, ne esiste persino una dedicata alle console per videogames.

La tua mi sembra una analisi un po' superficiale non trovi?

Ciao
Commento # 14 di: mom4751 pubblicato il 02 Dicembre 2011, 10:30
Ma non mi stupirei se a questi venisse in mente di farlo a 1920x1280 (~ 500ppi).
Commento # 15 di: AlgoRed pubblicato il 02 Dicembre 2011, 11:12
Originariamente inviato da: mom4751
Ma non mi stupirei se a questi venisse in mente di farlo a 1920x1280 (~ 500ppi).

Anche per ipad 3 ho letto nonmiricordopiúdove di 1920 x 1280...
Commento # 16 di: Rosario pubblicato il 02 Dicembre 2011, 11:56
Forse è un po troppo per un 4
Commento # 17 di: gius76 pubblicato il 02 Dicembre 2011, 12:02
Originariamente inviato da: g_andrini
Questo è un sito dedicato alla visione dei film!



Postato al 01:37....mmm.... non sarà mica che ci scrivevi dal deserto australiano, sotto un sole di fuoco...
Commento # 18 di: ArteTetra pubblicato il 02 Dicembre 2011, 12:54
Originariamente inviato da: AlgoRed
Anche per ipad 3 ho letto nonmiricordopiúdove di 1920 x 1280...

production has started for 2048×1536, 10-inch-class tablet screens, and three manufacturers — Samsung, Sharp and LGD — are supplying parts to Apple.

Comunque 1920x1280 non esiste, semmai 1920x1200.
Commento # 19 di: Rosario pubblicato il 02 Dicembre 2011, 13:28
Originariamente inviato da: ArteTetra
...2048×1536, 10-inch...


9,7 per la precisione
Commento # 20 di: mom4751 pubblicato il 02 Dicembre 2011, 18:32
Originariamente inviato da: ArteTetra
Comunque 1920x1280 non esiste, semmai 1920x1200.


La mia stramba misura nasceva dalla considerazione che per semplificarsi la vita, quando Apple deve aumentare la densità di pixel, lo fa raddoppiandone il numero per lato.
Pertanto seguendo questa logica:
Iphone 3: 480*320
Iphone 4: 960*640
Iphone 5: 1920*1280 ?
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »