iPad 3 con display Sharp?

Gian Luca Di Felice 01 Febbraio 2012, alle 11:09 Display e Televisori

Secondo quanto pubblicato dall'autorevole Bloomberg, Sharp avrebbe siglato un accordo con Apple per la fornitura esclusiva dei pannelli LCD "retina" dedicato al nuovo iPad 3. L'accordo prevedrebbe, inoltre, una partnership sul fronte TV

Che Sharp stesse cercando una partnership con Apple lo si vociferava da tempo, ma ora sembra arrivare qualche attendibile conferma da parte del quotidiano finanziario Bloomberg. Fino ad oggi, Apple aveva affidato gran parte della fornitura di componentistica dedicata all'iPad alla coreana Samsung (CPU, display e memorie flash), ma le recenti diatribe legali intercorse tra i due colossi hanno inevitabilmente incrinato i rapporti. Ecco quindi che Apple avrebbe deciso di sganciarsi progressivamente da Samsung, optando per memorie flash di Toshiba e, appunto, per display forniti da Sharp, mentre le nuove CPU dovrebbero ancora essere prodotte da Samsung.

In realtà, né Sharp né tantomeno Apple, hanno fino ad oggi confermato l'operazione, ma secondo Bloomberg l'accordo sarebbe esclusivo e vedrebbe coinvolto il gruppo nipponico anche nella fornitura dei pannelli LCD dedicati al prossimo debutto di Apple nel mercato dei TV. Ricordiamo che secondo le indiscrezioni, l'iPad 3 dovrebbe debuttare in primavera (con presentazione a marzo) e integrare un display LCD sempre da 9,7 pollici ma con risoluzione 2048x1536 punti.

Fonte: Bloomberg

Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • jpjcssource

    01 Febbraio 2012, 14:11

    Speriamo che questo accordo porti una ventata di aria fresca alle casse di Sharp visto che nell'ultimo E3 il colosso nipponico ha fatto notare le proprie difficoltà presentandosi come il peggior partecipante alla fiera sotto il profilo dell'innovazione con una conferenza stampa deludente dove il meglio era costituito dai soliti LCD LED di grosse dimensioni o dotati di batteria.

    Per noi consumatori è meglio che si riprenda per una maggiore concorrenza nel mercato.
  • 87dany87

    01 Febbraio 2012, 14:24

    Dopo tutte le false notizie su quello che sarebbe stato l'Iphone5 (ovvero il 4S) non credo alle varie cose che circolano nel web.. Attendiamo l'uscita di questo Ipad per vedere le novitá rispetto al suo predecessore
  • Luiandrea

    02 Febbraio 2012, 12:06

    Ovvio che nessuno sa con certezza chi provvederà alle forniture dei pannelli per il prossimo iPad, credo però che il passaggio ad una risoluzione maggiore sia abbastanza scontata e personalmente spero molto in fotocamere nettamente migliori perchè quelle attuali le ritengo a dir poco scandalose, magari con un ottica Zeiss non sarebbe male..
  • 87dany87

    02 Febbraio 2012, 12:52

    Quoto assolutamente..
    Possessore di Ipad2, le foto sembrano scattate con i primi cellulari che avevano la fotocamera..
    Per i video invece non mi posso lamentare..

Focus

News