
Teaser per Dracula 3D
Ecco il nuovo teaser dell’ultimo lavoro del regista horror Dario Argento, che dona una nuova dimensione al celebre conte Dracula di Bram Stoker
Il maestro dell’horror Dario Argento regala la terza dimensione al vampiro protagonista di innumerevoli pellicole, dal capolavoro di Francis Ford Coppola Dracula di Bram Stoker alla commedia Dracula - Morto e contento di Mel Brooks. "La storia sarà molto vicina al noto romanzo di Bram Stoker", ha dichiarato lo sceneggiatore di Demonia e Un gatto nel cervello, Antonio Tentori.
La vera novità risiede, dunque, nelle riprese in stereoscopia e nel tocco macabro (ed unico) del regista di Profondo Rosso, che ha girato il film tra Torino e Biella. Nel cast troviamo Asia Argento, Rutger Hauer e nei panni del conte Dracula Thomas Kretschmann. Ancora non definita la data di distribuzione nelle sale.
Commenti (3)
Ma forse dopo aver diretto Profondo Rosso e Suspiria(assieme ai primi tre)l'ispirazione è andata scemando....fino a scomparire del tutto......

Ho scritto una sceneggiatura (insieme ad un regista + famoso di me, io che faccio per la verità un altro mestiere) che è molto intrigante e forte come tensione emotivo-visiva, ma giunta alla commissione del Ministero dello Spettacolo per un contributo, ha trovato enormi difficoltà perchè i thriller non hanno mercato: solo cinepanettoni e storie di amore stucchevoli, con alcune eccezioni di commedia.
Eppure la sceneggiatura è piaciuta a moltissimi (poi, che non c'è una lira, è pure vero), ma solo Argento e gli americani sembrano autorizzati a fare paura. Ed ultimamente, condivido, Dario ha fatto pure ride, cioè qualche cavolata l'abbiamo vista.