Indiscrezioni sulla gamma 2010 di TV LED Sony

Gian Luca Di Felice 17 Novembre 2009, alle 15:59 Display e Televisori

Secondo fonti piuttosto attendibili, in occasione del CES 2010, Sony dovrebbe presentare al grande pubblico un'intera gamma di nuovi TV con retroilluminazione a LED con diagonali a partire da 32" e compatibilità 3D


Sony XBR11

Poco fa vi abbiamo annunciato in questa news i dettagli di un possibile accordo tra Sharp e Sony per la condivisione di tecnologie di retroilluminazione a LED. Bene, ecco ora qualche dettaglio ufficioso sulla nuova gamma di TV di Sony che dovrebbe essere presentata in occasione del CES 2010 e che vedrà proprio l'utilizzo di pannelli LCD di nuova generazione Sharp UV2A, congiuntamente alla retroilluminazione a LED. Iniziamo con le serie XBR11 (LED bianchi) e XBR12 (LED RGB con local dimming) con retroilluminazione "Full LED" (con i LED posti dietro al pannello) declinati in modelli che andranno dai 32 pollici fino ai 60 pollici e che dovrebbero essere tutti "3D Ready".

Dal punto di vista delle funzionalità dovremmo trovare processori Bravia Engine 3 Pro, circuito Motion Flow 240Hz, compatibilità streaming audio-video UPnP e DLNA, connessione Ethernet e Wireless (a seconda dei modelli), 4 ingressi HDMI (di tipo 1.4?) e USB per il collegamento di dispositivi di archiviazione esterni. Per quanto riguarda l'audio, queste nuove serie dovrebbero introdurre per la prima volta la tecnologia EMO (Edge Motion Speaker) di Emolabs: i classici trasduttori vengono sostituiti da della membrane vibranti trasparenti (un pò in stile NXT) poste direttamente sulla cornice del pannello, con evidenti vantaggi in termini di ingombro e relativo impatto estetico.

Oltre a queste due nuove serie, Sony dovrebbe poi completare la gamma di TV LED con due nuove serie di modelli cosiddetti "Led Edge" (con i LED a emissione laterale): X500 e X650. Non abbiamo al momento ulteriori informazioni per quanto riguarda queste due gamme. Sempre al CES 2010 dovrebbe poi essere presentato un nuovo TV OLED da 21 pollici e tutta la nuova gamma di LCD con retroilluminazione "classica" CCFL serie 6100.

Fonte: Redazione

Commenti (14)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Pietruzzo

    18 Novembre 2009, 18:17

    la linea XBR11 alias X5500(Led W) nei tagli da 32 a 60 potrebbe avere prezzi interessanti..la XBR12 credo esca(2010?) con meno possibilità di scelta e a caro prezzo.
  • sasadf

    23 Novembre 2009, 23:58

    MA non ho capito, la serie XBR 11 e 12, oltre ad essere retroilluminata a LED, avrà il LED DIMMING, o no?!

    walk on
    sasadf
  • sasadf

    23 Novembre 2009, 23:59

    ...perchè senza il led dimming, non è che siamo sulla eccellenza assoluta....
  • Onslaught

    24 Novembre 2009, 02:26

    La XBR12 dovrebbe essere a led RGB e local dimming, la 11 no, edge led.
« Precedente     Successiva »

Focus

News