In arrivo il primo TV LCD Pioneer

sabatino pizzano 15 Gennaio 2008, alle 07:06 Display e Televisori

Nato dalla collaborazione con Sharp, entro l'anno arriverà in Europa quello che sarà a tutti gli effetti il primo pannello a cristalli liquidi commercializzato dal magnate dei display al Plasma

Dopo aver stupito tutti durante lo scorso Consumer Electronic Show di Las Vegas con prototipo di plasma KURO Extreme Contrast, non si ferma la cavalcata di Pioneer verso l'olimpo dei diplay che abbraccerà a breve anche la tecnologia LCD per la produzione di TV e display di fascia alta.

L'apertura alla tecnologia LCD arriva in seguito ai nuovi rapporti tra Pioneer e Sharp di cui vi avevamo parlato lo scorso Settembre in questa notizia. Questo nuovo display, tra le altre cose, sarebbe il primo TV LCD ad lata definizione di Pioneer, che utilizza già con profitto questa tecnologia per i prodotti "in-car navigation".

A distanza di quattro mesi la collaborazione ha sortito gli effetti sperati e la stessa Pioneer ha annunciato, come da programma, il suo primo display LCD, anche per il mercato Europeo. Il taglio previsto è di 37 pollici, risoluzione FULL HD, e pannello "hi-end" prodotto da Sharp.

La commercializzazione per il mercato europeo è prevista entro la fine di quest'anno, mentre, Tom Haga, CEO of Pioneer Electronics USA, a Las Vegas ha dichiarato che l'introduzione sul mercato statunitense non avverrà prima del 2009.

Fonte: AV Zombie

Commenti (22)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • jackpot65

    15 Gennaio 2008, 08:11

    Curiosa la scelta di privilegiare il mercato europeo... Facciamo noi da cavie una volta tanto. Ma ha senso comprare un pannello che sarà al 99% Sharp?
  • PLEIADE MAURO

    15 Gennaio 2008, 08:30

    Infatti non ha senso...
  • rosmarc

    15 Gennaio 2008, 08:52

    perché? Mica conta solo il pannello. Al contrario, sono curioso di scoprire cosa riusciranno a fare le elettroniche della Pioneer sui pannelli LCD. ;-)
  • fblasot

    15 Gennaio 2008, 09:48

    Concordo, vedi Sony e Samsung dove il pannello LCD è lo stesso ma è l'elettronica a dare determinate differenze, vedi la serie D3000 sony !
  • naponappy

    15 Gennaio 2008, 09:56

    Anche secondo me potrebbe essere un ottimo prodotto perchè i pannelli Sharp sono forse i migliori, così come le elettroniche Pioneer. Il connubio potrebbe essere una bomba. Anche se sarà anni luce dai kuro...
  • ggr

    15 Gennaio 2008, 10:08

    sarà sempre un lcd, il fatto di chiamarsi pioneer, cambierà di poco quelle che sono le caratteristiche, buone e cattive, di questa tecnologia.
    piuttosto, è lecito aspettarsi un plasma sharp..
    ggr
  • MRC

    15 Gennaio 2008, 11:02

    abituato al mio Kuro, sabato scorso a casa di amici non potevo proprio sopportare il loro nuovo LCD samsung 37... ma la gente lo riconosce il nero? o dal 75% di grigio in poi è sempre nero?
    non parliamo poi degli artefatti di visione...

    Sinceramente, non credo che l'LCD Pioneer sarà superiore a quelli già ottimi (per essere LCD) della Sharp.
  • Moralizzatore

    15 Gennaio 2008, 17:15

    @MRC non c'è miglior risposta che dicendo chi si accontenta gode, voglio dire va bene cercare il meglio fissandosi un obiettivo, ma io penso che prima della qualità intrinseca audio-video venga il contenuto, se la trama fa c...e non c'è per me audio-video che tenga, e aggiungo che l'importante è che uno sia soddisfatto di ciò che acquista è inutile fare gli sfottò, che uno potrebbe anche fare verso gli early adopters che vedono svalutarsi i loro acquisti dopo poco, e di vari ordini di grandezza

    Ciao

    P.s posseggo un vpr, ne plasma ne lcd, quindi il mio è un pensiero in assoluto senza riferimenti particolari
  • ggr

    15 Gennaio 2008, 17:39

    per non parlare del fatto, che a sto punto, nemmeno il kuro, ha un nero perfetto secondo pioneer, tant'è che la stessa, l'ha impietosamente confrontato con un nuovo suo pannello, e il kuro, a suo confronto sembra un lcd.
    io, personalmente, sarei già più che soddisfatto del nero del kuro, mi sembra che si stia dando troppa importanza a questo fattore.
    ggr
  • Cyborgh X787

    17 Gennaio 2008, 08:20

    Ma piantiamola col mito plasma e rendiamoci conto che con
    l' avvento dei nuovi TV LCD come i Philips 96/9732, X3500 di Sony, F86/96 di Samsung, XL2E di Sharp....
    il mito plasma è caduto........

    e Pioneer fa bene ad offrire un' alternativa in ambito LCD, rendendosi conto che oramai è un mercato in espansione dovuto anche agli eccelsi LCD elencati sopra ed alcuni modelli come i Philips 96/9732 e X3500 di Sony se la giocano tranquillamente alla pari con i Pio full e in alcune condizioni, fanno anche meglio.........
    per non parlare dell' estetica dove il Philips Aurea le suona a tutti senza contare della qualità visiva di cui è capace....
« Precedente     Successiva »

Focus

News