In arrivo il noleggio film su YouTube?
Secondo indiscrezioni, Google starebbe cercando accordi con le più importanti major hollywoodiane per dare il via a un canale di noleggio film su YouTube. Si parla di 5 dollari per le novità e tutto sembra pronto per i "Google TV"
Google starebbe lavorando a una piattaforma di noleggio in streaming dei film su YouTube già da inizio anno, ma sembra che l'ormai imminente annuncio dell'arrivo dell'Apple iTV (vedi news), abbia convinto i responsabili della casa di Mountain View ad accelerare i tempi. Oltretutto non è più un segreto (o quasi) che, tra qualche giorno, Sony dovrebbe svelare all'IFA di Berlino il primo "Google TV" e quindi l'avvio di un servizio di noleggio film in streaming diventerebbe strategico anche per il lancio di questa piattaforma.
Proprio in questi giorni, Google starebbe cercando accordi con le più importanti major hollywoodiane, anche se da alcune fonti le trattative sarebbero più complicate del previsto proprio a causa dell' "improvviso" arrivo di Apple col suo iTV, L'intenzione di Google sarebbe quella di proporre il noleggio (solo in streaming) delle novità ad un prezzo massimo di 5 dollari. Se tutto andrà per il meglio il servizio dovrebbe essere lanciato entro fine anno e riguarderà inizialmente esclusivamente il mercato statunitense.
Fonte: Engadget
Commenti (8)
-
Dunque : per adesso il servizio sara' disponibile (a breve) negli U.S.A., poi arrivera' in Gran Bretagna, Germania, Francia (ed altre nazioni che dispongono di INTERNET), e nel terzo mondo? Ovvero in Italia?
Ma perche' tale servizio sarebbe possibile con l'attuale doppino telefonico nostrano? Il nostro internet a carbonella, quando si pensa che intere province non dispongono neppure dell'ADSL base.
Ovviamente NO, noi saremo esclusi. -
e comunque 5 dollari sono tantini
-
Si decisamente...
-
tantini si 5 dollari per un noleggio(che poi diventeranno 5 euro in europa)...
-
Il noleggio tramite internet dovrebbe costare almeno un quarto di quello fisico. Vuoi mettere che mi fai pagare il lusso di non andare fisicamente ad un negozio, anche se questo è anche merito mio che ho l'adsl, ma non posso tollerare prezzi superiori al noleggio fisico.
Conclusioni? Non pago 8-10 euro una partita di calcio, non faccio abbonamenti a pacchetti volutamente frammentati, non pago sky e non noleggio su internet. Facile, no?
Ciao. -
ho il sospetto che questi prezzi assurdi siano da ricondurre alla paura della pirateria.
-
Possibile che provano sempre a fare ne vendo 1 per guadagnare 10 in modo da compensare le 9 copie e mai ne vendo 1 per guadagnare 1 in modo che non conviene fare le copie?
Considerando che il prezzo lo fanno i passaggi e non la materia prima, internet poteva essere un modo per provare ne vendo 1 per guadagnare 1.
Ciao. -
D'accordissimo!!!