IFA: TV LCD Borderless LG

Emidio Frattaroli 07 Settembre 2009, alle 14:54 Display e Televisori

LG Electronics presenta all'IFA di Berlino due nuove serie di TV LCD, caratterizzati dalla nuova estetica "Borderless" che, purtroppo, si riferisce soltanto al televisore spento


Uno dei messaggi pubblicitari di LG Electronics per i nuovi TV LCD Borderless
- click per ingrandire -

Berlino, Settembre 2009. Guardando la pubblicità dei nuovi TV LCD "Borderless" di LG Electronics (foto di aprtura) annunciati all'IFA di Berlino, c'è da rimanere letteralmente a bocca aperta! I nuovi TV sono letteralmente senza cornice. La sorpresa arriva subito dopo, appena si accende il TV Color. In pratica, la finitura "Borderless" si riferisce solo al pannello anteriore trasparente ed è solo una soluzione estetica.


Due particolari del nuovo LG Electronics 47SL9000 Borderless, una volta acceso
- click per ingrandire -

Una volta accesi, i nuovi TV LCD della nuova serie "Borderless" rivelano la classica cornice nera, di circa 3 cm di spessore, come la stragrande maggioranza di TV. Fortunatamente, se tralasciamo le considerazioni sul messaggio pubblicitario, non mancano i contenuti. I TV LCD Borderless comprendono due serie: la 9000 (diagonale di 42" e 47") utilizza la retroilluminazione a LED, CR dinamico di 3.000.000:1, tempo di risposta di 2 ms e "Truemotion" 100/120 Hz. Per la serie 8000 (47", 42"; 37", 32") retro CCFL e Truemotion a 200/240 Hz.

Per maggiori informazioni sui prodotti LG: www.lge.it

Commenti (23)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • AV Magazine

    07 Settembre 2009, 19:38

    Originariamente inviato da: StarKnight
    .... Ormai la LG non riuscendo a star dietro a Samsung, Sony, Sharp e Philips ...
    Al contrario: LG quest'anno è l'azienda che è cresciuta di più e ha scalato posizioni in classifica.

    Per il resto, vi consiglio di non esagerare con i commenti e di utilizzare un linguaggio che non esponga il sottoscritto ad azioni legali.

    Emidio Frattaroli
    www.avmagazine.it
  • blasel

    07 Settembre 2009, 22:33

    Eureka! Eureka! Ho scoperto l'acqua calda...
  • Urca

    08 Settembre 2009, 00:04

    Anche fosse stato non sarebbe certamente stata una buona idea... Il bordo nero è utilissimo per confinare lo sguardo.
  • cclerici

    08 Settembre 2009, 07:59

    Originariamente inviato da: SxM
    Beh un pò come la pubblicità delle tv a led samsung.


    A cosa ti riferisci, scusa?
    Ciao!
  • AV Magazine

    08 Settembre 2009, 10:34

    Originariamente inviato da: cclerici
    A cosa ti riferisci, scusa?
    Al fatto che Samsung pubblicizza i nuovi TV con tecnologia LCD e retroilluminazione LED eliminando la parola LCD e li presenta solo come TV LED.

    Ergo alcuni consumatori credono che si tratti di una nuova tecnologia diversa da quella LCD. Samsung si difende dicendo che è per semplificare il messaggio.

    P.S.

    Se volete continuare su quest'ultimo fatto (Samsung LED) aprite un'altra discussione.
  • Hell83

    08 Settembre 2009, 11:40

    praticamente e come lo schermo del macbook (aluminium) che ho davanti a me? correggetemi se sbaglio
  • traider

    08 Settembre 2009, 12:36

    Si vabbè , che cavolate . piuttosto pensassero alla qualità di visione in LG .
  • traider

    08 Settembre 2009, 12:36

    Doppio Post .
  • ennio1

    08 Settembre 2009, 12:53

    Anche se sono luoghi comuni noti,ricordiamoci sempre i giapponesi,molto piu' seri in tutti i campi,da sempre considerano i coreani come dei poco seri furbetti levantini (per usare eufemismi)....
    Queste ed altre,anche peggiori,notizie a riguardo non dovrebbero stupirci.
  • davidthegray

    08 Settembre 2009, 14:31

    Ho giusto parlato l'altro giorno con un amico convinto che ci fossero in vendita TV OLED. Gli ho detto, sì, certo, 15 pollici e costano più di 6000 euro. M'ha risposto Non è vero, ne ha appena comprata una un mio amico!. Potere della pubblicità disinformativa...
« Precedente     Successiva »

Focus

News