Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: TV 8K TCL Augmented Reality e MiniLED

di Riccardo Riondino, pubblicata il 09 Settembre 2019, alle 16:30 nel canale DISPLAY

“Il produttore cinese mostra a Berlino una serie di TV 8K con videocamera retrattile e schermo secondario, oltre al 75X10S 8K con Mini LED e local dimming a 900 zone, dotati della piattaforma TCL AI-IN, supporto Dolby Vision e Dolby Atmos, OS Android TV e soundbar Onkyo”


- click per ingrandire -

TCL espone a IFA una gamma di nuovi prodotti con intelligenza artificiale, che spazia dai televisori e i componenti audio fino agli smartphone. La nuova strategia "AI x IoT" punta ad una integrazione più profonda delle due tecnologie nei suoi dispositivi. La gamma dei televisori è capeggiata dagli Android TV 8K X Series e X 10S 8K/4K Mini LED. La X Series supporta la Augmented Reality (AR) e dispone di una videocamera retrattile, gestita da un'applicazione che la fa scendere e salire automaticamente. Un'altra caratteristica innovativa è il display secondario, che fornisce informazioni sui contenuti o gli aggiornamenti sul tempo e permette anche di controllare i dispositivi della smart home.

La X Series sarà disponibile in mercati selezionati nel secondo trimestre del 2020. Offre la scelta tra i tagli da 85", 75" e 65", dotati di Quantum Dot, supporto Dolby Vision, OS Android Pie, piattaforma TCL AI-IN e soundbar Onkyo Dolby Atmos. È prevista inoltre una versione 4K duo-display ma senza videocamera, disponibile nei tagli da 75", 65" e 55" in mercati selezionati a partire dal quarto trimestre 2019


- click per ingrandire -

Sempre entro la fine dell'anno è previsto l'arrivo della serie X10S con BLU Mini LED, esposta in anteprima al CES 2019 e successivamente in eventi come l'IFA Global Conference. Il top di gamma da 75" dispone di un pannello 8K con picco di luminosità di 1200 NIT. Il controllo locale della retroilluminazione arriva a 900 zone, grazie all'impiego di 25.200 Mini LED. Questo TV 8K sarà disponibile in mercati selezionati dal secondo trimestre 2020 e ci sarà anche una modello 75"/4K. Infine la versione 4K con pannello da 65" (1500 NIT/768 zone) sarà disponibile con o senza soundbar Onkyo, della quale il modello con la soundbar sarà presto disponibile in Europa.

Caratteristiche principali :

· Tecnologia LCD Mini LED
· Formato 8K e 4K
· Quantum Dot
· Dolby Vision
· TCL AI-IN
· OS Android P
· Onkyo sound bar
· Dolby Atmos

Fonte: TCL



Commenti