
IFA: Philips TV serie 9000 Ultra HD
TP Vision e Philips hanno presentato a Berlino la loro prima gamma di TV LCD a LED a risoluzione Ultra HD. La nuova serie 9000 è composta da due modelli: un 65 e un 84 pollici. Entrambi dotati di Ambilight, i nuovi TV possono anche interagire con il nuovo sistema di illuminazione a LED da salotto Ambilight+Hue
Già a luglio erano uscite le prime indiscrezioni sui TV Ultra HD serie 9000 di Philips (vedi news), prontamente confermate da TP Vision e Philips in occasione dell'IFA 2013 di Berlino. I nuovi TV "9708" saranno disponibili in tagli da 65 e 84 pollici, naturalmente dotati di pannelli LCD con LED Edge a risoluzione nativa 3840 x 2160 punti. Entrambi dotati di cornice sottile, il modello da 65 pollici integra un sistema audio da 27W, mentre il 84 pollici arriva a 90W di potenza sonora. Per entrambi una soluzione di retro-illuminazione ambientale Ambilight su tre lati che può anche interagire e sincronizzarsi con il nuovo sistema di illuminazione a LED da salotto Ambilight+Hue.
Philips Ambilight+Hue
Per aumentare il contrasto, il pannello è dotato di algoritmo di controllo dei LED Micro Dimming Pro e di back-light scanning a 900 Hz. L'elaborazione delle immagini e l'upscaling sono affidati ad un processore Ultra Pixel HD Engine e il TV anche compatibile 3D via occhialini passivi (Eady 3D). Non manca l'integrazione della piattaforma Smart TV Philips di ultima generazione completa di servizio "Cloud TV" che consente di accedere in streaming a centinaia di web TV. Il telecomando è un "doppia-faccia" con tastiera QWERTY e può essere anche controllato via dispositivi mobili Android o iOS via applicazione gratuita MyRemote. Tra le funzionalità integrate, troviamo la connettività Wi-Fi con supporto Miracast, Smart Screen e Multi-room. Sono, infine, previsti 5 ingressi HDMI, ma non sappiamo ancora se aggiornati alla nuova versione 2.0 (ma è probabile che lo siano).
I nuovi TV Ultra HD Philips 65PFL9708 e 84PFL9708 sono attesi sul mercato tra qualche settimana a prezzi di listino rispettivamente di 4.999 Euro e 14.999 Euro.
Fonte: Philips
Commenti (4)
....TRILUMINOUS sony o Ambilight Philips?
NOn fosse altro sono le uniche due cose davvero esclusive tra tutti i prodotti esposti in fiera.
Certo è che un 4k ad oggi se non scuci almeno almeno i fatidici DIECI MILIONI DI LIRE non te lo porti a casa.
Ok sono giganteschi, ma ad oggi, davvero, a parte i ricconi parassiti della Casta e loro subalterni (gli imprenditori della cricca), chi potrebbe sognare di potersene accaparrare uno?

Prezzi per me irraggiungibili, nemmeno tra mille sacrifici


walk on
sasadf
p.s.:se poi aggiungiamo a tutto ciò che di Software all'orizzonte non ce n'è in 4k (a parte Sony, con un Download in Italia impossibile), vorrei capire CUI PRODEST tutto 'sto 4k.... (BELLO PER CARITA'! Anzi BELLISSIMO, però.....)
Indecisissimo tra questi due modelli....
Voii che dite ?