IC: Occhiali 3D universali XpanD X103
Annunciati già durante l'inverno, stanno finalmente per arrivare gli attesi occhialini 3D attivi "universali" di XpanD. Gli X103, in dimostrazione all'InfoComm, funzioneranno sia al cinema che a casa
Las Vegas, 10 Giugno 2010. Tra i prodotti più attesi per gli appassionati di stereoscopia ci sono i nuovi occhialini XpanD X103 (vedi news) di tipo universale, compatibili quindi sia con le sale cinematografiche, sia con i videoproiettori DLP che usano la tecnologia DLP Link, sia con i numerosi display LCD e Plasma già presenti sul mercato (Sony, Samsung, Panasonic, LG). Gli X103 possono quindi funzionare con tutti i TV, monitor e proiettori dotati di tecnologia "attiva" (sono quindi escluse le soluzioni con filtro polarizzatore in casa e quelle Real D, Dolby 3D e Master Image al cinema). L'occhiale in questione fa uso di un cella a cristalli liquidi che "switcha" molto velocemente ed è disponibile in ben 12 colori diversi, per meglio adattarsi al gusto degli acquirenti ed è capace di lavorare a più frequenze, sia a 120Hz che a 144Hz (vedi al cinema).
I nuovi occhialini, che saranno disponibili per la vendita worldwide entro la fine di Giugno (in Europa non dovrebbero arrivare però prima di settembre), erano in dimostrazione presso lo stand DoReMi Labs, azienda che produce anche server per il cinema digitale e soluzioni per la riproduzione 3D. I nuovi occhialini sono più leggeri e confortevoli rispetto agli attuali X101 e X102, con le stesse dimensioni.
Tra i punti di forza rispetto agli altri occhiali disponibili, il modello X103 si distingue non solo per la compatibilità ma soprattutto per l'elevata velocità di commutazione e il discreto rapporto di contrasto. In effetti, ad un primo sguardo i nuovi X103 sembrano mantenere tutte le promesse. Il prezzo indicativo per l'Europa è di 150 Euro per singolo paio.
Per ulteriori informazioni: www.xpandcinema.com
Fonte: Redazione
Commenti (21)
-
Originariamente inviato da: StarKnightAll'ingresso non ti perquisiscono di certo... ma prova ad indossarne un paio tuo mentre sei in sala e poi all'uscita a non consegnarglieli...
Scusa, ma dov'è il problema?
Ti porti in borsa i tuoi, ti fai dare quelli del cinema, NON li usi...e quando esci gli restituisci i loro, dopo esserti rimesso i tuoi in borsa!
Vuoi che ti chiedano di restituire i tuoi che sono diversi??
Scusa ma proprio non capisco...
Il punto NON è di pagare meno il biglietto, bensì quello di poter andare al cinema con un paio di occhiali PROPRI, che metti solo tu, che non sono rigati... ecc. ecc. -
Originariamente inviato da: StarKnightAll'ingresso non ti perquisiscono di certo... ma prova ad indossarne un paio tuo mentre sei in sala e poi all'uscita a non consegnarglieli...
E' esattamente per questo che, nonostante le richieste, non ho mai venduto, nessuno dei miei occhiali X101 agli spettatori.
Gli X103 sono diversi, e dunque riconoscibili. Anche perchè saranno venduti anche nei cinema.
Originariamente inviato da: StarKnightRiguardo allo sconto se non c'è convenienza che li compro a fare?
Qualcuno potrebbe anche pensare di togliere dal biglietto quei 50 cent per la la gestione degli occhiali. Ma il grosso delle spese a cui si deve il sovrapparezzo dipendono da altro, dunque sconti di 2 o 3 Euro non ci saranno mai. Se li compri è per avere i tuoi, non fare file alla consegna o restituzione, usarli anche a casa con TV e PC... non per risparmiare. Certo sarebbero molto più appetibili intorno alle 100 Euro, vedremo quale sarà lo street price reale. -
Originariamente inviato da: Scandinavian ExplorerScusa, ma dov'è il problema?
Ti porti in borsa i tuoi, ti fai dare quelli del cinema, NON li usi...e quando esci gli restituisci i loro, dopo esserti rimesso i tuoi in borsa!
Vuoi che ti chiedano di restituire i tuoi che sono diversi??
Scusa ma proprio non capisco...
Il punto NON è di pagare meno il biglietto, bensì quello di poter andare al cinema con un paio di occhiali PROPRI, che metti solo tu, che non sono rigati... ecc. ecc.
effettivamente non vedo dove sia il problema.... -
non si sa nulla sulla compatibilità con Nvidia 3d vision?
-
Da quello che dicono, saranno compatibili.
-
Qualcosa si muove...
Xpand Universal 3D Glasses will be available in retail and online mid to end September. Amazon will carry it for sure, as well as Best Buy, Sears, Fry’s, Brandsmart, HH Gregg, NewEgg, Tigerdirect, etc, plus of course our web site. You will be able to find it almost everywhere you can buy 3D TVs.
Although the final price is not determined yet, most likely it will be $129. If not exactly that, certainly within several dollars
http://www.avsforum.com/avs-vb/show...43#post19029443 -
La prossima volta sarebbe gradita la traduzione del testo in italiano
Gli Occhiali 3D Universali Xpand saranno disponibili tra la metà e le fine di Settembre. Amazon li avrà sicuramente a catalogo, così come Best Buy, Sears, Fry’s, Brandsmart, HH Gregg, NewEgg, Tigerdirect... più noi sul nostro sito (AVSforum ndt) Sarà possibile trovarli praticamente ovunque sia possibile acquistare una tv 3D.
Sebbene il prezzo finale non sia ancora stato confermato, sarà probabilmente attorno i 129 USD circa, o si discosterà di poco.
http://www.avsforum.com/avs-vb/show...43#post19029443 -
Il nostro sito si riferisce a quello di XpanD.
Ancora nessuna notizia su disponibilità e prezzi per l'Italia, comunque. -
Originariamente inviato da: iaiopasq_La prossima volta sarebbe gradita la traduzione del testo in italiano
...Amazon li avrà sicuramente a catalogo, così come Best Buy, Sears, Fry’s, Brandsmart, HH Gregg, NewEgg, Tigerdirect... più noi sul nostro sito (AVSforum ndt)
Sei sicuro che il nostro sito sia AVSforum e non quello di XpanD ? -
Riesumo questo thread per sapere se qualche possessore di JVC 3D li utilizza.