Hisense tratta l'acquisto di Loewe

Riccardo Riondino 09 Dicembre 2019, alle 10:11 Display e Televisori

La compagnia cinese si è offerta di acquistare Loewe, preservando la sede di Kronach e una parte dei dipendenti per riprendere la produzione a breve. Sul piano tuttavia pesa l'incognita dell'approvazione da parte degli investitori che possiedono i diritti sul marchio


- click per ingrandire -

Hisense ha presentato una proposta per l'acquisto di Loewe, le cui attività sono ferme dopo la bancarotta del luglio scorso. Il piano prevede di preservare la storica sede di Kronach, che verrebbe convertita in un centro di ricerca e sviluppo. Sempre a Kronach il gruppo Siemens svolge attività di ricerca nel campo dell'intelligenza artificiale, cooperando con scuole e università della Baviera. La proposta prevede inoltre la riassunzione di 100 dei circa 400 ex dipendenti, per riprendere la produzione e la distribuzione nel giro di tre mesi. I funzionari Hisense si sono incontrati con esponenti del governo regionale e hanno ottenuto il sostegno di Hans Michelbach, deputato della CDU e membro del Bundestag.

Tuttavia non sembra affatto scontato che l'offerta venga approvata da RiverRock, uno dei partner finanziari di Loewe e attuale proprietario del marchio. Stando alle affermazioni di Michelbach, gli azionisti preferirebbero la cessione al costruttore cipriota Skytec. La sede di Kronach in questo caso chiuderebbe definitivamente, dato che Skytec è interessato solo allo sfruttamento commerciale del marchio.

Fonte: 4K Filme

Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • mau741

    09 Dicembre 2019, 10:17

    Un marchio famoso per prodotti a basso costo (cosa che non vuol dire scadenti... preciso)... che acquista un marchio famoso per prodotti ad altissimo costo.
  • adslinkato

    11 Dicembre 2019, 09:59

    Si potrebbe aggiungere che mai come in questo caso l'acquisizione ha senso, proprio per le motivazioni che precisi...
    E' il mercato, bellezza!

Focus

News