Hisense Déco TV: QLED da 32 pollici con design lifestyle

Nicola Zucchini Buriani 20 Novembre 2025, alle 18:43 Display e Televisori

La nuova TV lifestyle di Hisense unisce un pannello LCD Full HD con Quantum Dot, Smart TV VIDAA U9 e la modalità Gallery per trasformare il televisore in una cornice digitale.


- click per ingrandire -

Hisense ha annunciato la disponibilità del nuovo Déco TV, un televisore che si inserisce nella gamma lifestyle, quella che punta su design e integrazione nell’ambiente domestico. La serie è composta da un unico modello, 32S5Q, un QLED da 32 pollici. Il design Morandi è l’elemento distintivo: la scocca utilizza una finitura bianca con cornici volutamente marcate, pensate per ricreare l’effetto di una vera cornice attorno allo schermo.


- click per ingrandire -

La base centrale è integrata nella blocco unico che compone la scocca, con la parte inferiore più spessa di quella superiore. Queste scelte stilistiche ricordano da vicino i The Serif di Samsung. Lo schermo è un LCD Full HD con retroilluminazione Direct LED, Quantum Dot e una frequenza di aggiornamento a 50/60Hz. Il pannello è di tipo ADS, una variante degli IPS: il rapporto di contrasto è perciò più contenuto rispetto a un VA (sono 1.200:1) ma l’angolo di visione è più ampio. Déco TV supporta HDR nei formati HDR10 e HLG. La luminanza raggiunge i 250 nit.


- click per ingrandire -

I connettori sono posizionati sul retro e occultati da uno sportello. Le porte disponibili comprendono due HDMI 1.4, una delle quali supporta eARC, i sintonizzatori TV DVB-T2 e DVB-S2, uno slot Common Interface+ con ECP, una porta USB 2.0 e una porta Ethernet. A questi si aggiunge il Wi-Fi 6 per la connessione a internet senza fili.


- click per ingrandire -

La Smart TV è basata sulla piattaforma proprietaria VIDAA U9 ed è gestita da un SoC NT72690 di Novatek. Sono disponibili le app per accedere ai principali servizi streaming, un web browser e la possibilità di trasmettere contenuti da smartphone a TV, sia con Android sia con AirPlay 2 per i dispositivi iOS. C’è anche un media player integrato che supporta le seguenti tipologie di file:

  • Video: AVI, MP4, MKV, TS, FLV, WMV, MOV, MPEG, WEBM, AVC, HEVC
  • Audio: OPUS, WAV, AAC, MP3, FLAC, WMA, MPEG
  • Immagini: JPEG, BMP, PNG, GIF


- click per ingrandire -

L’impostazione lifestyle non riguarda solo l’estetica ma anche la presenza della Gallery Mode, che trasforma il TV in una sorta di cornice digitale quando non è in uso. Sono disponibili oltre 1.000 opere gratuite, selezionabili in base ai propri gusti. Il comparto audio si affida a due speaker da 8W ciascuno, con supporto ai formati Dolby Atmos e DTS Virtual:X. Hisense Déco TV è già disponibile al prezzo indicativo di 329 euro.

Fonte: Hisense

Commenti

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info

Focus

News