Francis Ford Coppola elogia gli OLED LG
Sul canale YouTube LG USA è stato pubblicato un video, dove il regista plurivincitore del premio Oscar esalta le qualità dei TV OLED, a suo parere gli unici in grado di restituire la resa cromatica delle pellicole originali
In un video pubblicato il 26 aprile da LG USA, il grande regista Francis Ford Coppola declama le qualità dei TV OLED coreani, che sembrano aver conquistato il plurivincitore del premio Oscar. Nel video Coppola parla del processo di stampa in Technicolor su pellicola, la cui resa cromatica è secondo il suo parere replicabile pienamente solo con il nero assoluto della tecnologia OLED.
"Quando ho visto per la prima volta "Apocalypse Now" su un TV LG OLED, sono stato sopraffatto dalle emozioni. Non soltanto perchè era così realistico da farmi sentire come se fossi sulla sedia da regista dopo quasi 40 anni, ma perché potevo finalmente vedere il film come avevo sempre inteso dovesse essere." ha dichiarato Coppola, aggiungendo poi "Ogni scena era così accurata e incredibile, ciascun dettaglio talmente chiaro ed immersivo. Molti di questi particolari, che erano andati perduti nella trasposizione sullo schermo, hanno ora ritrovato il proprio splendore."
Fonte: AV Cesar
Commenti (35)
-
Il woled 4k mi sembra abbia una resa cromatica migliore del woled 2k, ma ancora lontana dalla resa cinematografica.
-
Originariamente inviato da: g_andrini;4567420Il woled 4k mi sembra abbia una resa cromatica migliore del woled 2k
In casa LG, decisamente. -
Originariamente inviato da: IukiDukemSsj360;4567418il GT60 è il Full-HD da 50' col miglior rapporto qualità prezzo della storia, sono in molti a rimpiangere di non averlo preso quando era ancora disponibile, me compreso!
prima di avere un 4K....
Di cosa ti lamenti tu che hai uno ZT60! maledetto! -
Originariamente inviato da: IukiDukemSsj360;4567418il GT60 è il Full-HD da 50' col miglior rapporto qualità prezzo della storia, sono in molti a rimpiangere di non averlo preso quando era ancora disponibile, me compreso!
prima di avere un 4K di pari qualità ad un prezzo simile rapportato ai pollici, ci vorrà ancora qualche anno.. non credo prima del 2018-2019
Ma usciranno oled entro i 42-46?
PS: io ho acquistato il mio ST60 il giorno dopo la notizia ufficiale dell'uscita di Panasonic dal mondo plasma -
Credo proprio di si, ma non in tempi brevi, anche in formati più piccoli. Anzi, alla lunga sostituiranno gli lcd...
-
Transeamus
Grazie Francis per il consiglio, ma per quello sproposito a parte Voi gente di Hollywood 'sto coso lo possiamo tenere a scaffale.
Per i difetti che emergono nemmeno a metà di quella cifra lo considererei.
Niente: LG le elettroniche di controllo dei TV non le sa fare
Aspettiamo con pazienza Panasonic...io intanto con il DX900 non me la passo mica tanto male...
walk on
sasadf -
Originariamente inviato da: red5goahead;4567584Ma usciranno oled entro i 42-46?
Si credo tra un paio d'anni, sarà LG o qualche azienda cinese a commercializzarli per primi pannelli di medio-piccoli, i più probabili sono 40-42 o 46-50
la cinese Skyworth che ha acquistato la tedesca Metz è la prima ad offrire sul mercato pennelli LG W-Oled da 600 nits un 55' 4K HDR a 2.300€, ed il 65' 4K HDR a circa 4.100€, entrambi compatibili con Dolby Vision, arriveranno altri produttori a breve tra cui Philips.. arriverà altro da Panasonic forse già l'anno prossimo, probabilmente Samsung entro la fine del 2017 lancerà qualcosa in ambito Oled e sony probabilmente a seguirà con un modello di punta tipo il Pana CZ900 -
Nel frattempo io sto mettendo una copertina di pile alla mia tv. perchè duri..
-
ehhhhh? mica l'ho capita....
-
quando fa freddo, alla sera avvolgo la tv in una coperta di pile perché non si rompa, in attesa tra 4-5 anni di un Oled Panasonic.