Francis Ford Coppola elogia gli OLED LG
Sul canale YouTube LG USA è stato pubblicato un video, dove il regista plurivincitore del premio Oscar esalta le qualità dei TV OLED, a suo parere gli unici in grado di restituire la resa cromatica delle pellicole originali
In un video pubblicato il 26 aprile da LG USA, il grande regista Francis Ford Coppola declama le qualità dei TV OLED coreani, che sembrano aver conquistato il plurivincitore del premio Oscar. Nel video Coppola parla del processo di stampa in Technicolor su pellicola, la cui resa cromatica è secondo il suo parere replicabile pienamente solo con il nero assoluto della tecnologia OLED.
"Quando ho visto per la prima volta "Apocalypse Now" su un TV LG OLED, sono stato sopraffatto dalle emozioni. Non soltanto perchè era così realistico da farmi sentire come se fossi sulla sedia da regista dopo quasi 40 anni, ma perché potevo finalmente vedere il film come avevo sempre inteso dovesse essere." ha dichiarato Coppola, aggiungendo poi "Ogni scena era così accurata e incredibile, ciascun dettaglio talmente chiaro ed immersivo. Molti di questi particolari, che erano andati perduti nella trasposizione sullo schermo, hanno ora ritrovato il proprio splendore."
Fonte: AV Cesar
Commenti (35)
-
in effetti i coreani non godono della stessa fama dei jap
e mi ci metto anche io -
pero' bisogna ammettere che adesso e' Panasonic a inseguire.
invece tutti preferiscono chiudere gli occhi e sognare il futuro prossimo, quando panasonic tornera' in vetta.
e che caspita! fate godere questi attimi di gloria ai coreani, che per una volta se lo meritano veramente!
se non fosse per Lg adesso staremmo a parlare di Oled forse pronti nel 2025!
questo astio verso i coreani proprio non lo capisco. -
Io certe emozioni le provo solo con 100 a 3 m di distanza
W il vpr laser.
Ma che versione di Apocalipse ha visto? -
Originariamente inviato da: junkman1980;4567091pero' bisogna ammettere che adesso e' Panasonic a inseguire.
invece tutti preferiscono chiudere gli occhi e sognare il futuro prossimo, quando panasonic tornera' in vetta.
e che caspita! fate godere questi attimi di gloria ai coreani, che per una volta se lo meritano veramente!
se non fosse per Lg adesso staremmo a parlare di Oled forse pront..........[CUT]
Qui non si tratta di odiare i Coreani o meno, LGD ha vinto il terno al lotto acquistando il brevetto Kodak non si è inventata nulla. Le critiche maggiori arrivano per la scarsa elettronica di LGE nel pilotare questi pannelli, se solo investisse maggiormente nello sviluppo da questo punto di vista sarebbe di gran lunga il marchio di riferimento! -
oddio, elettronica scarsa... ma perche si deve esagerare? nulla di trascendentale, ma comunque ok e migliore di qualsiasi LED come resa.
infatti, fatto sta che adesso nessun pana riesce a competere (i plasma ormai sono fuori produzione, quindi li escludo)... i led restano pur sempre led. stesso discorso vale per il DX900 che e' Samsung... quindi non sono tifoso di nessun brand, ma di tecnologia.
se domani dovesse uscire un oled straordinario made in china (e non per forza jappo), comprerei quello a occhi chiusi. -
Originariamente inviato da: junkman1980;4567080LG e' sempre la brutta e cattiva di turno, mentre Panasonic e' bella e buona a prescindere... mah ........[CUT]
E dove lo avresti letto di grazia? Non voglio pensare che le tue siano le solite sterili affermazioni in stile bimbominkia.
Non ci vuole molto a capire che Pana ha prodotto un solo oled (che è poco più che un prototipo) e al primo colpo ha risolto il problema della modulabilità del gamma sui primi step in uscita dal nero assoluto, e al primo colpo ha ottenuto una precisione cromatica pressoché a riferimento. LG, suo malgrado, ha sfornato 3-4 generazioni di oled e ancora il primo aspetto non l'ha risolto, e solo quest'anno produce una colorimetria ottima (e rimane comunque ancora da verificare quanto i colori rimangano precisi in funzione della luminanza, aspetto su cui i modelli precedenti avevano seri problemi, il 930 poi non ne parliamo).
Se questo poi genera problemi in qualche ''hater'', la cosa non credo interessi alla comunità.
Il DX900 è Panasonic... -
Originariamente inviato da: junkman1980;4567153oddio, elettronica scarsa... ma perche si deve esagerare? nulla di trascendentale, ma comunque ok e migliore di qualsiasi LED come resa.
infatti, fatto sta che adesso nessun pana riesce a competere (i plasma ormai sono fuori produzione, quindi li escludo)... i led restano pur sempre led. stesso discorso vale per il DX900 che e' Samsung... quindi no..........[CUT]
Oddio, hai un po' di confusione! Io sto parlando di elettronica che pilota i pannelli quali essi siano, LCD, OLED o PDP ed LGE non ha mai brillato da questo punto di vista. Se vuoi fare dei paragoni falli per tipo di tecnologia, LCD vs LCD etc. Io non tifo per un brand specifico mi piacerebbe che LGE investisse di più nel migliorare i punti deboli della sua elettronica e rendere i suoi OLED dei reference. -
Originariamente inviato da: thegladiator;4567167E dove lo avresti letto di grazia? Non voglio pensare che le tue siano le solite sterili affermazioni in stile bimbominkia.
Non ci vuole molto a capire che Pana ha prodotto un solo oled (che è poco più che un prototipo) e al primo colpo ha risolto il problema della modulabilità del gamma sui primi step in uscita dal nero assoluto, e al primo colpo ..........[CUT]
apparte che non era riferito a te, in quanto mi sei sembrato quello piu neutrale, fra tutti che hanno postato in questa news.
dico solo che si sta esagerando... [U]al momento[/U] e [U]in commercio[/U] LG e' al top e giustamente Coppola lo fa notare. stop.
ma se si comincia con mazzette di qua, mazzette di la, uno tende a pensare che tutto cio che e' LG sia m**da, se non addirittura truffaldina. mentre in realta non e' cosi (a sto punto samsung secondo me e' la piu para*ula).
Lg la ritengo un'ottima marca, migliorata tantissimo negli ultimi anni ed e' stata la prima a settare nuovi standard di qualita' (anche se magari, sara' destinata ad essere sorpassata presto), non eccelle in nulla, ma rimane pur sempre un bel marchio.
EDIT: chiedo venia per il DX900, intendevo Pana... -
Originariamente inviato da: NeoSundek;4567182Oddio, hai un po' di confusione! Io sto parlando di elettronica che pilota i pannelli quali essi siano, LCD, OLED o PDP ed LGE non ha mai brillato da questo punto di vista. Se vuoi fare dei paragoni falli per tipo di tecnologia, LCD vs LCD etc. Io non tifo per un brand specifico mi piacerebbe che LGE investisse di più nel migliorare i p..........[CUT]
mi riferivo anch'io all'elettronica e non il pannello. nella media, ma sempre secondo me, non e' cacca fumante come la definiscono in tanti...
inoltre non sono per niente fan di LG, cerco di essere neutrale e dare a Cesare quel che e' di Cesare.
pensa che mi sto ancora mangiando le mani per non aver preso un pana 50gt60 quando era ancora disponibile a 1099euro... -
Originariamente inviato da: junkman1980;4567195pensa che mi sto ancora mangiando le mani per non aver preso un pana 50gt60 quando era ancora disponibi..........[CUT]
il GT60 è il Full-HD da 50' col miglior rapporto qualità prezzo della storia, sono in molti a rimpiangere di non averlo preso quando era ancora disponibile, me compreso!
prima di avere un 4K di pari qualità ad un prezzo simile rapportato ai pollici, ci vorrà ancora qualche anno.. non credo prima del 2018-2019