FED: Sony mostra GT5 Prologue a 240fps
In una non meglio specificata località, Sony ha effettuato una dimostrazione delle potenzialità della nuova tecnologia di visualizzazione FED mostrando una versione demo di Gran Turismo 5 Prologue con l'esorbitante frame rate di 240fps grazie all'ausilio di ben 4 Playstation 3
Al centro di tutti i principali "moderni" business di Sony c'è sempre e comunque la Plyastation 3. Dopo aver mostrato la forza della console di nuova generazione di Sony per la diffusione del Blu-ray Disc, il produttore giapponese ripropone la medesima macchina delle meraviglie anche per mostrare le peculiarità della nuova tecnologia di visualizzazione FED (Field Emissions Display), della quale Sony è il principale sviluppatore.
In una non meglio riportata località, Sony ha infatti dato sfoggio delle magnificenze di tale innovativa tecnologia di visualizzazione con la "collaborazione" di ben quattro Playstation 3 e di una particolarissima versione del suo titolo di punta, Gran Turismo 5 Prologue. Il gioco di corse automobilistiche più famoso al mondo utilizzato per la prova poteva fare affidamento su un esorbitante frame rate pari a 240fps, contro i 60fps previsti per la versione commerciale (60fps per ciascuna PS3 utilizzata).
Il monitor utilizzato, come dicevamo, è un display con tecnologia nano-Spindt FED con diagonale da 19 pollici e prodotto da FE Technologies con la collaborazione di Sony. Questo display contiene oltre 10.000 fonti di elettroni - chiamati nano spindt - per pixel, motivo per il quale tale tecnologia è ritenuta quella - tra le moderne - più vicina al principio di funzionamento del CRT. Inutile dire che i pochi fortunati spettatori sono rimasti letteralmente senza parole.
Di seguito il filmato dimostrativo con alcune spiegazioni sulle differenze tra FED e LCD
Fonte: Sony Insider
Commenti (12)
-
Originariamente inviato da: avdarjoPrima di tutto vergognati per il linguaggio...........
ma LOL !!! -
Vediamo di non cominciare a rompere le scatole. Grazie.