Dolby PRM-4200: LCD LED 42" da riferimento
Dolby annuncia l'arrivo del suo nuovo monitor "cinematografico" PRM-4200. Un 42 pollici LCD con Local Dimming RGB "estremo" che punta a diventare il riferimento per tutti gli addetti ai lavori e professionisti del cinema. 40.000 dollari e sarà vostro!
La multinazionale americana annuncia l'arrivo del suo nuovo "Professional Reference Monitor" PRM-4200. Un monitor LCD da 42 pollici da ben 68kg, 38cm di spessore e prezzo annunciato di circa 40.000 dollari (se ne prenderete più di uno, magari un po' di sconto ci scappa! :-) ). Il nuovo PRM-4200 è naturalmente destinato esclusivamente ai professionisti del video e assicura prestazioni da riferimento assoluto: pannello Full HD a 12 bit con refresh fino a 120Hz, retroilluminazione a LED Local Dimming con controllo puntuale e frame by frame di 1.500 triplette di LED RGB e una luminosità di 100cd/mq in modalità "CRT Referenze Mode", ma che può salire fino a ben 600cd/mq in modalità "Dynamic Reference Mode".
Naturalmente questo monitor è compatibile con qualsiasi standard video, spazio colore e gamut in uso in ambito broadcast e cinematografico, nonché tutte le connessioni digitali (compreso l'HD SDI single e dual link). Il nuovo monitor PRM-4200 sarà presentato ufficialmente il prossimo 16 aprile in occasione del NAB 2012 di Las Vegas.
Per maggiori informazioni: Dolby PRM-4200
Fonte: Dolby Laboratories
Commenti (7)
-
Bella fregatura... 40.000 dollari per un aggeggio del genere è follia.
-
Annuncia? E' in vendita da circa un anno ed è chiaramente riservato a studi e produzioni per sostituire i CRT che non esistono ormai più, non a privati.
Al NAB lo esponogno ma non viene certo presentato per la prima volta. I clienti in possesso del 4200 sono ormai molti,ha pure vinto un premio nel 2010!
Correggerei la notizia. -
è già 1 aprile?
-
Credo proprio che sia il monitor giusto per fare la correzione colore a girato 4K o 5K della RED.....
-
ah, è reference e non referenze!
-
Ma è pubblicità non una news, visto che è uscito da 2 anni?
-
Come Volevasi Dimostrare: lo hanno usato per la Color Correction di Uomini che odiano le donne....
http://www.dolby.com/us/en/professi...case-study.html