Datacolor Spyder3 disponibile
I nuovi strumenti di calibrazione Datacolor della linea Spider3, annunciati qualche settimana fa, sono già disponibili in varie configurazioni anche in Italia, ad un prezzo molto interessante
Milano, Dicembre 2007. Aproma, distributore italiano di apparecchiature e materiali professionali per la fotografia e la sala posa, annuncia la disponibilità del nuovo strumento di calibrazione Spyder3 che si affianca al noto Spyder2 e alle altre soluzioni Colorvision, introducendo alcuni sostanziali miglioramenti.
Il nuovo colorimetro, dotato sempre di 7 sensori opportunamente filtrati, ora è dotato di un'apertura decisamente superiore che ne aumenta sensibilità, accuratezza e velocità, soprattutto alle basse luci. Inoltre, il volume dello strumento è stato ridotto ed ora lo Spyder è molto più maneggevole.
Il nuovo Spyder3 è già disponibile in due confezioni. Quella base chiamata "Spyder3 Elite" prevede il nuovo colorimetro con interfaccia USB e supporto da scrivania e da cavalletto già integrato nella confezione, molto utile soprattutto per calibrazioni di videoproiettori. Il prezzo di listino al pubblico è di 215 Euro, IVA esclusa.
La versione "Spyder3 Studio" arriva all'interno di una preziosa valigetta di alluminio che include anche lo spettrocolorimetro 1005 che è stato rinnovato nell'aspetto e nelle finiture. La versione "Studio" è attualmente la suite di calibrazione colore più a buon mercato: il prezzo al pubblico è di soli 449 Euro IVA esclusa.
Differenze rispetto al modello Spyder2 Express
Per maggiori informazioni:
Aproma S.r.l. - www.apromastore.it
Via de Lemene, 37 - 20151 Milano
Tel. +39 02.38.01.11.38
info@aproma.it
Commenti (72)
-
Originariamente inviato da: morovai alla sezione Special Interest > calibrazione proiettori e display e troverai molte esperienze al riguardoma questi strumenti, almeno sulla carta, sono in grado di assistere una taratura completa ...?
-
x Girmi.
Da quello che mi risulta, qualcosa di recente è cambiato.
Il beamer non esiste più. Mi ricordo solo che il modello entry di Aproma costa sicuramente meno di 800 + IVA.
Prova a chiamarli
Emidio -
Il nuovo Spyder 3 Elite può essere usato anche per la calibrazione di un plasma Full HD?
-
Molto interessante... Sono andato sul sito aproma... se non sono rimbambito (ancora di piu')... lo spider 3 non lo vedo... rinnoverei la domanda degli altri :
Posso calibrare dei videoproiettori ? (immagino facendo valutazione sull'immagine creata sullo schermo di proiezione (?).
Posso calibrare degli schermi LCD / PLASMA ?
Mi sembra di capire che riesco anche a fare valutazioni sulle stampe (?).
Ogni quanto si deve far ri calibrare il calibratore ? visto il prezzo e' da considerare un prodotto usa e getta dopo x anni ? QUanti anni ? Grazie -
In effetti il sito di Aproma non è aggiornato. Suggerirei di telefonare.
Per il momento qualche risposta:
1- Sì, è possibile calibrare anche un proiettore, schermi LCD e plasma;
2- Per le valutazioni sulle stampe serve la versione Studio con lo spettrofotometro 1005 oppure solo quest'ultimo;
3- Dipende dallo strumento. Per alcuni non vale la pena: costa molto più la calibrazione che ricomprare lo strumento nuovo. Per il quando dipende dal tipo di utilizzo e dalle condizioni in cui viene conservato tra un utilizzo e l'altro. Per applicazioni occasionali, direi che l'accuratezza dovrebbe rimanere invariata per anni.
Emidio -
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli1- Sì, è possibile calibrare anche un … plasma…;
Io questa cosa dei plasma la verificherei prima.
Il sw prevede solo CRT e LCD.
Ciao. -
mi è arrivato
-
Ce ne fai una rece appena possibile?
Grazie!
Marco -
mi piacerebbe, ma, prima delusione, non funziona con HCFR. per il momento posso dirti che si nota subito la minor dimensione rispetto al 2 ed il sensore di maggiori dimensioni. anche il cavo in dotazione è più lungo e più comodo per i proiettori dove la sonda è più lontana dal punto di visione e presumibilmente dal PC in posizione comoda
-
E' interessante comunque sapere che risultati si ottengono anche col solo sw in bundle.
Tienici aggionati!
Ciao!
Marco