
Cloud Gaming: Sony acquista Gaikai
Dopo l'annuncio di qualche giorno fa dell'arrivo delle prime piattaforme di Cloud Gaming sulle Smart TV di Samsung e LG, ecco che con una mossa a sorpresa Sony annuncia l'acquisto di Gaikai per 380 milioni di dollari
Gaikai in arrivo sulle Smart TV di Samsung
Solo qualche giorno fa, vi abbiamo riportato l'arrivo della piattaforma di Cloud Gaming Gaikai sulle Smart TV di Samsung e LG (vedi news). Proprio in quella stessa notizia ci chiedevamo in conclusione quale potesse essere la risposta di Sony, considerando il suo diretto coinvolgimento nel settore gaming con le console PlayStation. Bene, la risposta è arrivata con una mossa a sorpresa: Sony ha deciso di acquistare Gaikai per 380 milioni di dollari, assicurandosi così l'accesso alla tecnologia, i server e l'esperienza in ambito Cloud Gaming.
Gaikai è, infatti, un'azienda leader di questo nascente settore con importanti accordi sul fronte dei titoli disponibili che potranno ora essere integrati con l'immenso catalogo di giochi Sony. Sappiamo, inoltre, che il principale concorrente di Gaikai è OnLive (che ha stretto un accordo con LG), ma anche Microsoft sembra puntare a una propria piattaforma di "giochi in streaming" per la sua futura console Xbox 720. Sony punta quindi alla creazione di un eco-sistema di gaming dedicato ai propri TV, tablet, smartphone e magari anche la futura PlayStation 4?
Fonte: THN
Commenti (2)

