Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: OLED sculpture/transparent/automotive

di Riccardo Riondino, pubblicata il 07 Gennaio 2019, alle 13:39 nel canale DISPLAY

“LG Display esporrÓ una composizione di quattro pannelli OLED dai bordi piegati come i petali di un fiore, insieme a due schermi trasparenti, dei quali uno destinato alla strumentazione delle autovetture ”


- click per ingrandire -

Oltre al Crystal Sound OLED 8K multicanale, LG Display esporrà a Las Vegas ulteriori applicazioni dei pannelli a diodi organici. Quella più insolita è una "scultura" composta da quattro schermi OLED 4K da 65" curvati verso l'interno come i petali di un fiore. Il fine è quello di dimostrare la capacità degli OLED di avvolgersi e flettersi senza compromettere la qualità delle immagini. La compagnia coreana esporrà inoltre due schermi trasparenti, dei quali uno formato da quattro display da 55".

Lo schermo offre una trasparenza del 40% come i prototipi precedenti, che però non si sono ancora trasformati in prodotti finiti. Sarà affiancato da un secondo OLED di questo tipo, ma con una trasparenza del 45% e indirizzato al settore automotive. Le dimensioni di 12,3" sono le stesse di quelli visti negli scorsi anni, ma la risoluzione sale dal Full HD al formato 2560 x 1440.

Fonte: OLED-Info



Commenti